Renault R-LINK: Android entra in automobile

logo renault r-linkDurante il recente evento Le Web’11 tenutosi a Parigi, Renault ha presentato R-LINK, un tablet con tecnologia Android integrato nel cruscotto dell’auto, che in un prossimo futuro verrà installato sui nuovi modelli prodotti dalla casa automobilistica francese.

Il  dispositivo è dotato di display touchscreen da 7 pollici, equipaggiato col sistema operativo Android 2.2-Froyo  e può essere utilizzato agevolmente quando si guida, grazie alla presenza di comandi al volante e controlli a riconoscimento vocale.

immagine renault r-link navigatore
R-LINK dispone di una interfaccia “user-friendly” che consente, di accedere agevolmente a tutte le funzioni della vettura, come ad esempio il navigatore GPS TomTom LIVE, il climatizzatore e l’impianto stereo, e di utilizzare le applicazioni Android preferite dall’utente o di scaricarne di nuove tramite l’app-market “R-LINK Store”.

immagine menu renault r-link
Attualmente lo “R-LINK Store” dispone di oltre 50 applicazioni tra le più note e diffuse su smartphone e tablet, esse saranno scaricabili direttamente tramitre ill tablet installato sull’auto oppure utilizzando un account “My Renault”.

renault r-link zoe ed android
Renault  informa che R-LINK sarà sicuramente disponibile sulla Clio di nuova generazione e sulla vettura elettrica Zoe che verranno presentate nel 2012, e sarà  gradualmente proposto su tutti i  modelli Renault ad un prezzo particolarmente interessante.
 
 Fonte: Engadget

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: