Samsung Galaxy Nexus per il sociale con Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Samsung - logoSamsung Mobile ha dato il via ad un’iniziativa di sostegno di un progetto varato da Operation Smile Italia Onlus, fondazione attiva nella correzione chirurgica di gravi malformazioni facciali nei bambini.

In sostanza ad ogni acquisto di uno smartphone Samsung Galaxy Nexus con Android, terminale presentato in occasione della presentazione del nuovo sistema operativo Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”, Samsung effettuerà una donazione alla fondazione.

Samsung Galaxy Nexus (Google Nexus Prime)
Samsung Galaxy Nexus
Di seguito la nota stampa ufficiale:

Samsung con Fondazione Operation Smile Italia Onlus per regalare un sorriso

Tecnologia e innovazione si sposano con un progetto volto alla sensibilizzazione dei consumatori verso un’iniziativa che ha il messaggio più positivo, il sorriso

Milano, 12 marzo 2012 – Samsung Mobile sostiene Operation Smile Italia Onlus con lo smartphone Galaxy Nexus, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le iniziative della Fondazione, impegnata a correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali.

Ogni volta che sarà acquistato uno smartphone Galaxy Nexus – nato dalla collaborazione tra Samsung e Google e che si distingue per l’innovativa funzionalità di riconoscimento facciale: “Sblocco Schermo col Sorriso” – sarà fatta una donazione in favore della Fondazione, contribuendo così in maniera semplice e immediata a regalare un sorriso ai bambini più bisognosi.

Samsung Galaxy Nexus (Google Nexus Prime)

Con il supporto a Operation Smile, Samsung conferma il proprio ruolo di impresa responsabile, attiva per promuovere una vita migliore in tutto il mondo. Il Gruppo ha scelto di fare leva sulla notorietà del proprio brand a sostegno della raccolta di fondi per combattere queste patologie, poiché i bambini che ne vengono colpiti, vivendo nei paesi più disagiati e poveri del mondo, difficilmente potrebbero avere accesso al trattamento chirurgico necessario.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che realizza missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, ha oggi l’obiettivo principale di promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale, attraverso il progressivo miglioramento delle infrastrutture sanitarie e la formazione dei medici, al fine di garantire ad ogni bambino povero un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità.

Approfondimenti: Pagina prodotto Galaxy Nexus; sito web Samsung Mobile

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: