Samsung lancerà uno smartphone con display curvo ad ottobre

Logo di SamsungUna delle più promettenti tecnologie non ancora sfruttate nel settore dei dispositivi è certamente quella dei display flessibili. Nel corso degli anni sono stati presentati alcuni prototipi più o meno fantasiosi nel corso delle fiere di settore ma finora i costi di produzione erano stati proibitivi.

Dopo numerose indiscrezioni passate, un dirigente di Samsung ha affermato che ad ottobre verrà lanciato uno smartphone con display curvo in Corea del sud. Le nootizie al riguardo sono ancora molto scarse, non sappiamo infatti quale sistema operativo sarà a bordo del dispositivo o se raggiungerà anche il mercato internazionale.

Schermo flessibile di Samsung 
I precedenti smartphone “curvi” di Samsung come il Nexus S o il Galaxy Nexus in realtà giocavano con la curvatura del vetro posto sopra lo schermo che non il display stesso. 
 
Tecnologia di display flessibile Samsung YOUM
Riuscire ad ottenere uno schermo flessibile potrebbe consentire la costruzione di dispositivi con forme innovative, e si spera anche effettivamente utili, come per esempio la tecnologia di AMOLED flessibili YOUM mostrata come prototipo lo scorso gennaio che potete vedere sopra.

Fonte: Reuters 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: