Sony aprirà il suo PlayStation Suite SDK pubblicamente ad aprile

Logo di SonyNel mese di novembre Sony aveva permesso l’accesso al software di sviluppo PlayStation Suite SDK in forma di closed beta ad un numero ristretto di sviluppatori di Stati Uniti, Regno Unito e Giappone. Si tratta del software per sviluppare giochi compatibili con i terminali (Android) dotati di certificazione PlayStation.

A partire da aprile Sony ha intenzione di aprire la beta ad un numero maggiore di sviluppatori, provenienti da molti più paesi, compresa l’Italia. Questi sviluppatori potranno avvantaggiarsi delle migliorie apportate durante la closed beta e successivamente decidere se acquistare la versione definitiva del software SDK al canone annuale di 99 dollari.

Sony Xperia Play
Allo stato attuale i terminali dotati di certificazione PlayStation risultano: Sony Ericsson Xperia Arc, Sony Ericsson Xperia PLAY, Sony Ericsson Xperia S e i tablet Sony Tablet S e Sony Tablet P.

Per provare a raggiungere il maggior numero possibile di sviluppatori possibili, a partire dal prossimo mese Sony distribuirà dunque l’SDK in versione open beta, ci si augura con il risultato di vedere più contenuti originali per i dispositivi certificati PlayStation, visto che il produttore nipponico ha promesso di espandere il quantitativo di contenuti offerti e di promuovere in maniera più efficace sul proprio Store la PlayStation Suite.

Approfondimenti: Sito web Developers Program for PlayStation

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: