Sony Ericsson introduce un proprio canale ufficiale in Android Market

Logo di Sony EricssonUno dei cardini fondamentali di Android è la sua completa personalizzazione. Eravamo abituati a vedere le case costruttrici apportare le proprie modifiche alle interfacce d’uso, come Sense di HTC o Motoblur di Motorola, adesso invece Sony Ericsson si spinge oltre e per prima modifica l’applicazione ufficiale di Android Market.
Nei dispositivi del costruttore nippo svedese nella schermata principale di Android Market il collegamento a Mie applicazioni è stato sostituito con un collegamento al canale ufficiale Sony Ericsson. L’accesso all’elenco delle proprie applicazioni scaricate avverrà tramite la pressione del tasto menù nelle varie schermate del Market.

Canale Sony Ericsson all'interno di Android Market
Questo canale dedicato sarà impiegato da Sony Ericsson per raccogliere le proprie applicazioni ufficiali, come i plugin per Timescape, verrà inoltre offerta una selezione di applicazioni di terze parti, in particolar modo i programmi realizzati dai loro sviluppatori partner. Potranno essere proposti anche applicazioni e giochi in esclusiva solo per questo canale.

E’ probabile che anche altre case costruttrici seguiranno l’esempio di Sony Ericsson presentando ognuna il proprio canale dedicato. Nel Market di alcune unità di prova di HTC Desire S è comparso un analogo collegamento alla sezione HTC Recommends. Sembra che Android si stia incamminando sempre più verso un mondo di prodotti esclusivi.

Approfondimenti: Sony Ericsson Product Blog

Fonte: Android Central

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: