Sony Ericsson lancia un sito ufficiale per sbloccare i propri terminali più recenti

Logo di Sony EricssonCome vi avevamo già comunicato, Sony Ericsson aveva promesso di permettere lo sblocco del bootloader sui suoi terminali Android più recenti. Nello specifico parliamo di Xperia Play, Xperia Arc, Xperia Pro e Xperia Neo. Quella promessa si è adesso concretizzata in un sito internet ufficiale.
Questa mossa di Sony Ericsson le sarà sicuramente servita ad ingraziarsi molti utenti Android. A prescindere da quante persone sbloccheranno effettivamente il loro telefono, il solo fatto di rendere l’operazione possibile fornisce agli appassionati di Android un appagamento ideologico. Proprio il contrario di quanto avvenuto con HTC Increbible S.

Sbloccare il bootloader degli smartphone Sony Ericsson
Sony Ericsson sottolinea che la procedura funziona solo sugli smartphone SIM-free e spende molte parole per dire chiaramente come la procedura invalidi la garanzia e comporti dei rischi di malfunzionamento, per cui dovrebbe essere eseguita solo da utenti esperti e consapevoli dei rischi in cui possono incorrere.

Se rientrate in questa categoria di utenti che non riesce a stare con le mani in mano e non avete paura di ritrovarvi con un costosissimo fermacarte sul sito trovate tutte le informazioni per procedere. Come sempre in questi casi, sia il merito del successo che la responsabilità per il fallimento sono solo vostri.

Approfondimenti: sito ufficiale per lo sblocco del bootloader dei terminali Sony Ericsson

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: