Team XDA: porteremo l’interfaccia HTC Sense 3.0 sul Samsung Galaxy Tab

xda-developers - logoUna sfida al limite del possibile: questo è il lo scenario in cui alcuni sviluppatori del team di xda-developers stanno affrontando il porting sul noto tablet Samsung Galaxy Tab dell’aggiornata interfaccia tattile HTC Sense UI 3.0, disponibile esclusivamente sui nuovi device Android di HTC e quindi anche nell’atteso tablet HTC Flyer, lanciato sul mercato appena ieri.

Ottenere il porting di Sense UI per il Galaxy Tab non sarà un lavoro semplice, ma il nuovo HTC Flyer rende il gioco un po’ più facile grazie ad alcune caratteristiche tecniche che accomunano i due “Tab”: display da 7”, risoluzione dello schermo 1024 x 600, processore Single Core, Android “Gingerbread” (l’HTC Flyer verrà aggiornato solo nelle prossime settimane ad Android 3.0 “Honeycomb”). Tuttavia, la grande differenza è la specifica hardware.

Samsung Galaxy Tab GT-P1000

Ottima notizia dunque per tutti i possessori di questo tablet, che stanno ricevendo proprio in questi giorni notizie confortanti sulla prossima disponibilità dell’aggiornamento ad Android 2.3 “Gingerbread”.

I preparativi sono iniziati da poco e quindi si è ancora ad uno stato embrionale, ma il progetto è molto interessante. Al momento di disponibile c’è solo il dump del firmware dell’HTC Flyer oltre all’editor M10Tools sviluppato da due utenti della community di XDA-developers che permette di decompilare, modificare e ricompilare la ROM contenente Sense.

HTC Sense 3.0 - wallpaper

Se però non siete in grado di aspettare, ed anche se non è la stessa cosa, con l’applicazione LauncherPro è possibile installare il tema Sense che funziona abbastanza bene.

Approfondimenti: Topic porting HTC Sense 3.0 per Samsung Galaxy Tab

Rispondi