Un Samsung Galaxy Tab 10.1 in ogni cabina del London Eye, Londra come non l’avete mai vista

Samsung Galaxy Tab 10.1La pubblicità ai propri prodotti non si effettua solo a colpi di spot televisivi e Samsung lo sa bene infatti è riuscita a piazzare uno dei suoi prodotti di punta all’interno di una delle attrazioni turistiche maggiormente frequentate di una delle principali capitali europee che quest’estate ospiterà le Olimpiadi 2012.

Stiamo ovviamente parlando di Londra e nello specifico del famoso London Eye che si affaccia sul Tamigi fornendo una vista spettacolare del Parlamento, del Big Ben e di numerose altre attrazioni famose in tutto il mondo. All’interno di ogni cabina della ruota panoramica è stato posizionato un Samsung Galaxy Tab 10.1 con installata un’applicazione che permette di avere informazioni su tutto ciò che si può ammirare dal London Eye.

Un Galaxy Tab 10.1 in ogni cabina del London Eye
L’applicazione è stata creata appositamente da LMC design e Henry Stuart Photography e permette di avere informazioni su tutti gli edifici visibili dal London Eye durante la sua lenta rotazione. In particolare si potranno visualizzare immagini in 3D di 55 famose attrazioni turistiche londinesi, filmati in time-lapse che li ritraggono durante l’arco delle 24 ore, visualizzazioni a 360 gradi di questi edifici sia dal punto di vista del London Eye che da una più tradizionale visuale a volo d’uccello. Di alcuni di questi edifici sarà visualizzabile anche l’interno.

Oltre che spettacolare, quest’applicazione può risultare utile anche per informarsi sui monumenti non ancora visitati e permettere così una più oculata pianificazione dei propri spostamenti. Questi tablet sono liberamente utilizzabili da tutti coloro che salgono sul London Eye senza costi aggiuntivi sul biglietto. Considerando il numero dei turisti da tutto il mondo che invaderanno Londra in occasione delle Olimpiadi si tratta sicuramente di una mossa pubblicizzaria azzeccata da parte di Samsung.

Approfondimenti: Sito web London Eye

Fonte: Eurodroid

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: