Un video ci porta dietro le quinte dello smartphone modulare Project Ara

Logo di PhoneblocksA una settimana di distanza dalla prima conferenza di sviluppatori per Project Ara che si terrà il 15 e 16 aprile, un nuovo video ci mostra lo stato attuale dei lavori sullo smartphone modulare e chi sono le persone che lo stanno costruendo.

Il video si sofferma sul funzionamento delle calamite elettro permanenti che serviranno a tenere i moduli al loro posto e mostra anche alcune delle personalizzazioni grafiche che saranno possibili grazie al coinvolgimento di 3D systems.

Project ARA 
Gli involucri che racchiudono le varie componenti del telefono modulare sono realizzati tramite stampanti 3D e al momento si stanno ancora cercando i materiali migliori con cui fabbricarli per offrire sia resistenza che personalizzazione.

Una volta che è stato deciso di lasciare visibili i blocchi del telefono è stato dato il via alla realizzazione di un’applicazione per permettere agli utenti di scegliere quali colori e grafiche assegnare a ciascun blocco, componendo una singola immagine o un mosaico di elementi diversi.

Non è un caso che questa applicazione ricordi il sito Moto Maker di Motorola, dato che il progetto è partito da quella azienda quando ancora era di proprietà di Google. 

Approfondimenti: Canale Youtube di Phone blocks

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: