Un’indagine Nielsen mostra Android al primo posto in USA

logo androidNielsen, nota azienda d’analisi statistica, ha sottoposto il mercato statunitense di smartphone ad un indagine statistica dalla quale sono stati ottenuti dei dati che confermano la supremazia di Android su questo settore.

Il 100% dei risultati è stato suddiviso in due grandi categorie: il 43% della “torta” è occupata dagli smartphone mentre il restante 57% è dei cosidetti feature phones ovvero di quei semplici terminali che non hanno funzioni di smartphone come ad esempio i Nokia della serie Symbian S40 o S60.

android nielsen 2012
Nella sottocategoria degli smartphone troviamo Android che domina il mercato con il 43% (acquista lo 0,2 percento rispetto alla scorsa indagine) seguito da iOS con il 28%, RIM con il 18% e Windows Phone con il 7% di share. Naturalmente la percentuale dei feature phone è destinata a diminuire dato che il prezzo degli entry-level Android e Windows Phone sta calando sensibilmente giorno dopo giorno e di conseguenza gli utenti potrebbero acquistare uno smartphone allo stesso prezzo di un feature phone.

Fonte: Nielsen Blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: