Xperia Studio: artisti e creativi promuovono online gli smartphone Sony Ericsson

Sony Ericsson - logoSony Ericsson, ex joint venture tra Sony ed Ericsson e a breve sussidiaria di Sony, ha annunciato oggi il lancio di una Xperia Studio.

Si tratta di una sorta di piattaforma collaborativa pensata per quegli artisti e quei creativi che desiderano realizzare contributi originali e innovativi, letteralmente spremendo al massimo le potenzialità degli smartphone Sony Ericsson Xperia con Android, e condividerli online.

Sony Ericsson Xperia Studio - Torey Kish con Xperia arc
Torey Kish – appassionati di sport estremi a Brooklyn con Xperia arc

Di seguito il comunicato di lancio dell’iniziativa:

Sony Ericsson lancia Xperia Studio per artisti e creativi

Milano, 3 Novembre 2011–  Sony Ericsson lancia Xperia Studio, una piattaforma d’intrattenimento online per artisti e creativi, che desiderano creare e condividere i propri contributi più innovativi. L’iniziativa riflette il costante impegno di Sony Ericsson nel coinvolgere gli utenti attraverso contenuti divertenti e di qualità per offrire nuove modalità di utilizzo dei loro smartphone Xperia.

Ricreare la realtà:
Sony Ericsson’s Xperia Studio invita creativi, artisti e intellettuali – dagli esponenti dell’arte collaborativa danese agli astrofisici di New York – a spingere la gamma di smartphone Xperia fino ai limiti assoluti delle sue potenzialità per  “ricreare la realtà”. I contenuti sulla piattaforma verranno aggiornati periodicamente dal numero sempre crescente di collaboratori.

Sfumando i confini tra divertimento, tecnologia  e comunicazione:
La prima fase del progetto ha visto collaboratori provenienti da tutto il mondo che hanno utilizzato gli smartphone Xperia per creare contenuti non convenzionali e interessanti – un flash della fotocamera come un lanciafiamme, uno sguardo sull’universo ad occhio nudo, l’inquadratura dell’onda perfetta, una musica che richiama l’atmosfera di Parigi e la recentissima registrazione delle peripezie estreme di una squadra di BMX a Brooklyn. Ogni progetto è stato video-documentato ed è visibile sulla piattaforma Xperia Studio.

Collaboratori da tutto il mondo
Il progetto mette in evidenza come Sony Ericsson sia da sempre un’azienda innovatrice, impegnata ad avvicinare  i confini tra intrattenimento, tecnologia e comunicazione.
I collaboratori coinvolti nella prima parte del progetto Xperia Studio sono:

• Illutron, art studio collaborativo e interattivo di Copenhagen
• Dr. Joshua Peek, Hubble Fellow e astrofisico presso la Columbia University, NYC
• Ed Sloane, surfista e fotografo innovativo di surf di Victoria, Australia
• Annabel Linquist – artista e musicista di New York
• Torey Kish – appassionato di sport estremi di Brooklyn

Per maggiori dettagli visitare www.xperiastudio.com.  I contenuti di Xperia Studio sono inoltre disponibili sulla community Facebook di Sony Ericsson  (www.facebook.com/sonyericsson) e Twitter (www.twitter.com/xperiastudio).

Approfondimenti: Sito web Sony Ericsson Xperia Studio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: