Yahoo! aggiunge una sezione dedicata alle applicazioni Android nei risultati delle ricerche

Logo di Yahoo!Come hanno prontamente comunicato i nostri colleghi di Hi-Tech Italy, il motore di ricerca Yahoo! ha introdotto una nuova sezione dedicata allle applicazioni per Android e iOS ai risultati delle ricerche.

La nuova tabella dedicata a questa categoria di risultati è facilmente raggiungibile dalla home page del motore di ricerca. Si possono filtrare i risultati per prezzo e categoria. Una volta trovata l’applicazione che ci interessa si apre una scheda con le informazioni relative e si ha la possibilità di inviare l’app tramite sms al nostro smartphone, raggiungere la pagine ufficiale sull’Android Market, o avere a disposizione un QR code per scaricare l’app direttamente dal cellulare.

Yahoo! aggiunge una sezione dedicata alle applicazioni Android
I risultati delle ricerche forniscono esiti abbastanza soddisfacenti e in generale la grafica e l’usabilità sono su livelli piuttosto alti permettendo un uso agevole e pratico a quanti vorranno adoperare questo ulteriore mezzo per trovare le applicazioni con cui riempire i propri terminali.

Questa funzionalità non è ancora disponibile su Yahoo! Italia ma gli interessati potranno valutarla seguendo il link di approfondimento sottostante che conduce alla versione inglese del portale.

Approfondimento: Sezione di Yahoo! dedicata alla applicazioni Android

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: