Un’app per trovare preservativi gratis a New York

Logo dell'app NYC Condom FinderIl giorno di San Valentino è stata rilasciata un’app per iPhone e telefoni Android che farà sicuramente discutere. Il nome di questa applicazione dice già tutto, NYC Condom Finder permette infatti di trovare  preservativi gratuiti nella città di New York.

Si tratta di un’iniziativa volta a combattere la diffusione dell’AIDS portata avanti direttamente dal New York City Department of Health and Mental Hygiene ed è solo l’ultimo passo di una campagna iniziata nel lontano 1971 con la distribuzione dei primi preservativi gratuiti nella Grande Mela.

Leggi il seguito

[MWC 2011] HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S: i nuovi terminali di punta di HTC

Logo del Mobile World CongressDopo avervi parlato ieri degli smatphone HTC ChaCha e HTC Samba con tasto dedicato a Facebook, presentiamo adesso altri tre terminali con sistema operativo Android e una rinnovata interfaccia Sense ancor più incentrata sull’esperienza d’uso dell’utente.

A presentare questi tre terminali è stato direttamente Peter Chou, CEO di HTC Corporation, che non ha esitato a definirli “un entusiasmante mix di stile, innovazione e caratteristiche che spingono l’esperienza d’uso in mobilità in direzione sempre più personale e originale“.

Leggi il seguito

[MWC 2011] HTC Flyer, il primo tablet di HTC

Logo del Mobile World CongressDopo aver aggiornato la sua lista di smartphone HTC presenta al Mobile World Congress il suo primo tablet. Si tratta di un dispositivo da 7 pollici con scocca in alluminio. Il retro è dominato dalla scritta della casa costruttrice mentre il lato anteriore ha una cornice nera che circonda il display. Il peso di soli 420 grammi rende questo dispositivo pratico, leggero ed elegante.

Nel realizzare il suo primo tablet HTC ha fatto una scelta controcorrente puntando tutto sull’esperienza d’uso dell’interfaccia Sense invece di adottare la nuova versione di Android Gingerbread come hanno fatto gli altri produttori. HTC Flyer presenta inoltre delle tecnologie esclusive sia hardware che software che permettono a questo tablet di distinguersi in mezzo alla folla.

Leggi il seguito

[MWC 2011] HTC e i suoi due Facebook phone

Lodo gel Mobile World Congress
Al Mobile World Congress in corso a Barcellona, HTC ha presentato la sua nuova linea di terminali. In tutto sono stati mostrati sei nuovi dispositivi, di questi due hanno un asso della manica in più per tutte le persone che vogliono rendere il proprio cellulare il centro della loro vita sociale: HTC ChaCha e HTC Salsa.

Questi due nuovi device Android presentano un bottone fisico dedicato a Facebook che si illumina ogni volta che fruiamo di un contenuto condivisibile con i nostri amici. Si tratta di una funzionalità profondamente integrata nell’interfaccia Sense di HTC e che risulterà molto pratica da usare. Entrambi questi nuovi terminali hanno come sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread a cui è stata sovrapposta l’ultima versione dell’interfaccia Sense di HTC. Peter Chou, CEO di HTC Corporation, ha affermato che con una base d’utenza di più di 500 milioni di utenti attivi, Facebook è ormai sinonimo di web sociale.

Leggi il seguito

[MWC 2011] Annuncio ufficiale del Sony Ericsson Xperia PLAY

MWC_logoAl Mobile World Congress di Barcellona è stato annunciato ufficialmente il nuovo Sony Ericsson Xperia PLAY, terminale a cui ci si è spesso riferito come Playstation Phone. Si tratta di uno smartphone che ha il compito dichiarato di rivoluzionare il modo in cui si è inteso il gaming mobile fino ad adesso e che potrebbe diventare un serio concorrente alla console di gioco portatili.

Questo di Sony Ericsson è il primo smartphone Playstation certified e Sony si è data molto da fare per creare un intero ecosistema di videogiochi da poter presentare fin dal lancio, che avverrà a partire da Marzo 2011. Saranno presenti titoli come: Need For Speed, Sims 3 e FIFA 10 per Electronic Arts; Guitar Hero per GLU Mobile/Activision; Assassin’s Creed e Sprinter Cell per Gameloft.

Leggi il seguito

[MWC 2011] Presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S II

MWC_logoIl Mobile World Congress di Barcellona è appena cominciato e le case costruttrici si affrettano a presentare i loro pezzi da novanta per conquistare il mercato. Dopo le indiscrezioni trapelate anzi tempo sul sito di eXpansys, Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma: Samsung Galaxy S II (i9100), successore del Samsung Galaxy S (i9000) già campione di incassi.

Samsung ha inserito in questo terminale il meglio della tecnologia attuale, con un processore dual-core da 1 GHz, uno schermo da 4,3 pollici e una fotocamera da 8 Megapixel. Il sistema operativo è il nuovo Android 2.3 Gingerbread con tutto il suo carico di funzioni innovative e grande fluidità d’utilizzo. Per coccolare ancor di più i propri client il terminale presenta quattro nuovi hub per gestire i propri contenuti multimediali e sociali: si avrà pertanto un accesso centralizzato alla musica, agli ebook e ai social network.

Leggi il seguito

eXpansys svela le carattistiche del Samsung Galaxy S2

Samsung_logoeXpansys l’ha fatto di nuovo! Dopo aver svelato le caratteristiche di ben tre terminali HTC la cui presentazione è prevista tra pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona, il famoso sito di commercio elettronico svela in anticipo le caratteristiche anche del prossimo Samsung Galaxy S2 .

Le caratteristiche di questo nuovo smartphone top di gamma di Samsung sono di tutto rispetto con un processore dual-core, un ampio display da 4,3″ e una fotocamera da 8 Megapixel. Le caratteristiche pubblicate parlano di un processore Snapdragon dual-core da 1.2 GHz, un display Super Amoled Plus da 4,3″ e una fotocamera da 8 Megapixel capace di catturare video Full HD a 1080p.

Leggi il seguito

In anteprima le caratteristiche dei prossimi terminali HTC

HTC logoIl sito di e-commerce online eXpansys rovina la sorpresa ad HTC e pubblica le caratteristiche tecniche di tre suoi terminali di punta prima della loro presentazione ufficiale al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona in questi giorni. Vengono fornite anche le presunte date di lancio.

I tre terminali incriminati sono HTC Desire HD2, HTC Desire 2 e HTC Wildfire 2 e sono i successori di tre importanti terminali Android che hanno ben figurato nelle vendite nelle rispettive fascie di prezzo. Vediamo quali sono i principali miglioramenti apportati da HTC ad ognuno di loro. La principale novità del Desire HD2 è sicuramente il processore dual-core Qualcome Snapdragon da 1,2 GHz, il display Super LCD mantiene la stessa dimensione di 4,3″ ma aumenta di risoluzione diventando qHD (540 x 960 pixel), la RAM scende a 512 MB, la fotocamera resta da 8 Megapixel ma acquisisce la cattura video a 1080p.

Leggi il seguito

[MWC 2011] Mobile World Congress 2011, ai nastri di partenza

MWC - Mobile World Congress - logo

Sebbene il nostro giovanissimo portale Android Italy sia appena nato, e non ancora ufficialmente presentato, abbiamo deciso di unirci alle redazioni dei nostri “fratelli maggiori” Hi-Tech Italy e Windows Phone Italy per partecipare per la prima volta al Mobile World Congress – MWC 2011.

Per chi non lo sapesse, il MWC è un evento fieristico annuale che si svolge da qualche anno a Barcellona, ed è il più importante del mondo nell’ambito della telefonia mobile: la nostra partecipazione a questa edizione è molto importante in quanto sarà dominata dallo strapotere di Android sui sistemi operativi concorrenti.

Leggi il seguito

INQ presenta i ‘Facebook phone’ Cloud Touch e Cloud Q, basati su Android

INQ Mobile - logo

INQ Mobile è un’azienda già noto per il lancio di alcuni feature-phone dedicati alla messaggistica, uno dei quali distribuito da 3 Italia.

Mantenendo una promessa fatta qualche tempo fa, nella giornata di ieri il produttore ha annunciato il lancio di 2 nuovi telefoni cellulari, INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q, entrambi basati sul sistema operativo Android 2.2 “Froyo” (ma aggiornabili ad Android 2.3 “Gingerbread”) e dotati di tutte le caratteristiche che possono definirli ufficialmente i Facebook phone di cui si è tanto vociferato.

Leggi il seguito