Evodroid, il tablet Android italiano di Devo

Devo EvodroidL’italiana Devo ha presentato oggi il nuovo tablet Devo Evodroid, un dispositivo touchscreen di fascia entry-level basato sul sistema operativo Android 1.6 “Donut” (dal comunicato stampa sembra però di capire che è o sarà aggiornabile ad Android 2.1 “Eclair”), affidabile e performante ma ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza a bordo della connettività Wi-Fi, di funzionalità multimediali avanzate e di fotocamera e accelerometro integrati.

Leggi il seguito

Anche il Motorola XOOM appare in uno spot durante il Super Bowl

Motorola XOOMCome abbiamo scritto in un altro articolo, il nuovo PlayStation Phone (vero nome Sony Ericsson Xperia Play) ha fatto il suo debutto ufficiale poche ore fa mostrandosi in uno spot TV durante il Super Bowl, forse l’evento mediatico in assoluto più importante nel palinsesto televisivo degli Stati Uniti.

Nel corso della finale del campionato della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football, è stato però mostrato anche lo spot di un prodotto concorrente, ma non meno interessante, visto di recente all’evento CES 2011: il nuovo tablet Motorola XOOM.

Leggi il seguito

Android Market: la versione web-based è insicura

Android Market web - logoPochi giorni fa Google ha rilasciato la sua versione web-based dell’Android Market; a lanciare un allarme è però Sophos, una società specializzata in sicurezza, che fa luce su alcuni aspetti del nuovo market targato BigG.

L’Android Market web-based sarebbe a risco per due principali motivi: il primo è legato ai permessi dato che, installando un’applicazione dal PC, non possiamo sapere essa quali permessi avrà sul nostro smartphone; il secondo rischio sarebbe legato all’account Google poiché qualcuno potrebbe rubare le nostre credenziali ed utilizzarle per installare software malevolo sul terminale.

Leggi il seguito

Sony Ericsson Xperia Play ha debuttato nella serata del Super Bowl

Sony Ericsson Xperia PlayIl Super Bowl, lo sappiamo, è uno degli eventi sportivi di maggior richiamo negli Stati Uniti; e quale migliore occasione per presentare il nuovo Sony Ericsson Xperia Play (alias PlayStation Phone) se non davanti ad un pubblico composto da migliaia di potenziali acquirenti?

Lo spot pubblicitario che rivela il nuovo smartphone in tutta la sua natura di terminale ibrido è stato trasmetto durante l’evento sopracitato; per quanto riguarda le prime prove di questo dispositivo, la stampa le potrà effettuare durante il Mobile World Congress 2011 che inizierà il 13 febbraio e coinciderà con la presentazione del nuovo terminale.

Leggi il seguito

Benvenuti su Android Italy!

Android Italy - iconaAnno nuovo, portale nuovo, ci viene da dire aprendo questo primo articolo che segna la nascita del nuovo portale web Android Italy, un nuovo progetto editoriale della casa editrice Omnia Publishing facente parte del network di nanopublishing e testata giornalistica  New Media Italy, che comprende già i siti Windows Phone Italy, Hi-Tech Italy, Mamme Domani, inGame.it e Sport 24 Ore.

Questo nuovo sito web di informazione si avvale del brand “Italy” già adottato e reso famoso dai suoi predecessori Hi-Tech Italy e Windows Phone Italy (ex Windows Mobile Italy), riprendendone la formula vincente ma questa volta specializzandosi sul sistema operativo Android, sviluppato da Google per gli smartphone di nuova generazione e attualmente principale piattaforma mobile in varie parti del mondo.

Leggi il seguito