LG lancia lo smartphone entry-level Optimus Life

LG Optimus Life

Dopo aver presentato dei veri “pezzi da novanta” come l’LG Optimus Dual (versione italiana dell’LG Optimus 2X) ed il quasi gemello LG Optimus 3D, LG Electronics ha annunciato un nuovo smartphone Android che si rivolge però ad un target di fascia bassa, rivolgendosi in special modo ai giovani.

Come hanno già scritto i colleghi di Hi-Tech Italy, il nuovo LG Optimus Life è basato su Android 2.2 “Froyo” e si distingue per la scocca disponibile in diverse colorazioni vivaci e per il suo prezzo di vendita competitivo.

Leggi il seguito

Evodroid, il tablet Android italiano di Devo

Devo EvodroidL’italiana Devo ha presentato oggi il nuovo tablet Devo Evodroid, un dispositivo touchscreen di fascia entry-level basato sul sistema operativo Android 1.6 “Donut” (dal comunicato stampa sembra però di capire che è o sarà aggiornabile ad Android 2.1 “Eclair”), affidabile e performante ma ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza a bordo della connettività Wi-Fi, di funzionalità multimediali avanzate e di fotocamera e accelerometro integrati.

Leggi il seguito

Huawei: al Mobile World Congress 2011 vedremo l’Ideos X3 e l’S7 Slim

Logo HuaweiHuawei, dopo aver fatto ingresso nel mondo dei terminali Android con il suo Ideos si accinge a presentare due nuovi terminali durante il Mobile World Congress 2011; il primo è uno smartphone denominato Ideos X3 mentre l’S7 Slim sarà un tablet.

Ideos, il primo terminale con Android 2.2 “Froyo” ha riscosso un ottimo successo, merito del prezzo accessibile a molti (99 euro) e merito delle caratteristiche hardware di tutto rispetto; forte di questa “vittoria”, la casa cinese, vuole continuare la sua avventura nel mondo del sistema operativo Google con questi nuovi prodotti.

Leggi il seguito

Nuovo video teaser per l’LG Optimus 3D

Logo LG ElectronicsIl Mobile World Congress 2011 sta per avviarsi e proprio per questo motivo iniziano a “sentirsi” sul web nuovi rumors sui nuovi dispositivi; oltre a questo le varie aziende produttrici di smartphone ne approfittano per lanciare i loro prodotti.

La casa coreana LG ha rilasciato un nuovo video teaser disponibile sul sito Pocket-lint: questo nuovo video mostra il futuro LG Optimus 3D immerso in un’atmosfera cupa e verranno mostrate rapidamente varie angolazioni del terminale; oltre a questo si nota un’animazione prendere vita ed uscire dal display del device, volto a significare l’innovazione che apporterà questo terminale.

Leggi il seguito

Alien Dalvik porta le applicazioni per Android su tutti i dispositivi

Logo MyriadOgni sistema operativo ha le sue applicazioni, che posso funzionare su di una determinata versione del sistema operativo o in generale; molte applicazioni invece, sono sviluppate per varie piattaforme e spesso, anche cambiando terminale e sistema operativo, abbiamo la possibilità di ritrovare gli stessi software che eravamo soliti usare.

Nel momento in cui un’applicazione non è disponibile per una determinata piattaforma, entra in campo Alien Dalvik; Myriad, azienda produttrice dell’applicazione, propone questa soluzione che, a detta di un portavoce aziendale, permette “l’esecuzione della maggior parte delle applicazioni Android senza modifiche su piattaforme non-Android senza comprometterne le prestazioni”

Leggi il seguito

Kyocera Echo: il nuovo smartphone Android con doppio display

Kyocera EchoVedendo questo nuovo smartphone per la prima volta non si può non notare la somiglianza con i modelli di Nintendo DS, la famosa console mobile di gioco; eppure ciò che vi stiamo presentando non è una console ma un telefono dotato di sistema operativo Android 2.2 “Froyo” e di doppio display.

Questo terminale da chiuso presenta un display da 3,5″ con risoluzione 480×800 mentre, una volta aperto, assomiglia ad un mini tablet con display da 4,7″ e risoluzione da 800×960; per completare le caratteristiche hardware, troviamo un processore Snapdragon da 1Ghz, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video HD a 720p, Wi-Fi con funzionalità di hotspot, microSD da 8 GB inclusa, 512 Mb di RAM e 1 GB di ROM.

Leggi il seguito

Android 2.4 si chiamerà nuovamente Gingerbread

Logo Android GingerbreadSentendo parlare di “Gingerbread” nel campo della telefonia e più precisamente degli smartphone Android, viene in mente soltanto una cosa: la versione 2.3 del sistema operativo di Google; da oggi però il nome in codice “Gingerbread” utilizzato per l’ultima release Android, rappresenterà anche la versione 2.4 del celebre OS.

Qualche ipotesi sulla futura versione del sistema operativo era stata avanzata dopo la visione di un’immagine raffigurante il futuro Sony Ericsson Xperia Arc con Android 2.4; i dubbi sono stati dissipati da Viewsonic che ha dichiarato che il suo terminale, la cui uscita è prevista per aprile 2011, avrà la release 2.4 del sistema operativo di BigG.

Leggi il seguito

Anche il Motorola XOOM appare in uno spot durante il Super Bowl

Motorola XOOMCome abbiamo scritto in un altro articolo, il nuovo PlayStation Phone (vero nome Sony Ericsson Xperia Play) ha fatto il suo debutto ufficiale poche ore fa mostrandosi in uno spot TV durante il Super Bowl, forse l’evento mediatico in assoluto più importante nel palinsesto televisivo degli Stati Uniti.

Nel corso della finale del campionato della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football, è stato però mostrato anche lo spot di un prodotto concorrente, ma non meno interessante, visto di recente all’evento CES 2011: il nuovo tablet Motorola XOOM.

Leggi il seguito

HTC: vendite di smartphone alle stelle grazie ad Android

Logo HTCI profitti della casa taiwanese High Tech Computer, nota a tutti come HTC, hanno registrato una crescita notevole durante l’ultimo periodo del 2010; il merito di questo è da attribuire in maggior modo ad Android, il sistema operativo di Google open-source.

Il sistema operativo Android aveva già risollevato le sorti di una casa produttrice americana: Motorola infatti, dopo il 2009 disastroso, si è rialzata dal baratro grazie all’introduzione di nuovi terminali basati sul sistema operativo Google; Motorola Milestone, Motorola Backflip, Motorola Defy, sono solo alcuni nomi dei vari terminali prodotti dalla casa alata.

Leggi il seguito

Android Market: la versione web-based è insicura

Android Market web - logoPochi giorni fa Google ha rilasciato la sua versione web-based dell’Android Market; a lanciare un allarme è però Sophos, una società specializzata in sicurezza, che fa luce su alcuni aspetti del nuovo market targato BigG.

L’Android Market web-based sarebbe a risco per due principali motivi: il primo è legato ai permessi dato che, installando un’applicazione dal PC, non possiamo sapere essa quali permessi avrà sul nostro smartphone; il secondo rischio sarebbe legato all’account Google poiché qualcuno potrebbe rubare le nostre credenziali ed utilizzarle per installare software malevolo sul terminale.

Leggi il seguito