Arriva Pixel Fold? Appaiono nel web notizie sul nuovo pieghevole Google

Un leak alla fine può essere tutto, o niente. Un’indiscrezione che fa rima con anticipazione, ma anche un buco nell’acqua. In quest’ottica, però, molti rumors convergono verso un’unica strada. L’anno che verrà sarà nel segno di un pieghevole made in Google.

Google Pixel Fold - Androiditaly.com 20221116
Google Pixel Fold – Androiditaly.com

Il primo smartphone pieghevole di Google è in circolazione online da un po’ di tempo ormai, sotto più di un nome. Secondo un nuovo leak, si chiamerà Pixel Fold. Apparentemente ancora in cantiere, attualmente sarebbe più di un semplice progetto del colosso di Mountain View. Per qualcuno, come Jon Prosser è talmente in fase di sviluppo che verrebbe rilasciato per il mercato globale a maggio 2023, insieme ai Pixel Tablet.

Due le colorazioni che di questi tempi vanno per la maggiore Chalk (più comunemente bianco) e Obsidian (più semplicemente nero). Una miriade di rendering del dispositivo sono trapelati in entrambe le colorazioni, ricreati sulla base di rendering 3D, ma sulle specifiche si cammina sulle uova. Fonti anonime rivelano che Pixel Fold avrà le “solite prestazioni Pixel” e la fotocamera di punta di Pixel.

Due display prodotti dal competitor più grande?

Google - Androiditaly.com 20221116
Google – Androiditaly.com

C’è chi lo immagina molto pesante, c’è chi Kuba Wojciechowscki, che nasce sviluppatore prima di diventare un noto leak, ipotizza, in un report 91Mobiles, due display (interno ed esterno), entrambi prodotti da Samsung, il numero uno nel segmento di mercato dei pieghevoli. Il display interno potrebbe supportare una risoluzione di 1840 x 2208 (rapporto di aspetto 5:6) e le dimensioni elencate sarebbero 123 mm x 148 mm.

Secondo Wojciechowski, il display interno produrrà una luminosità di picco di 1200 nit con una luminosità media di 800 nit. Sebbene non ci siano certezze dalla fonte, dicono che il display potrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La “barra della fotocamera” di Pixel Fold non sarebbe ampia come quella di Pixel 7 e 7 Pro, in quanto non arriverebbe fino ai bordi. Tuttavia, è ancora abbastanza consistente e in qualche modo rende questo telefono immediatamente identificabile come Pixel.

Un prezzo identificabile

Google Pixel - Androiditaly.com 20221116
Google Pixel – Androiditaly.com

Ci sarebbero anche due fotocamere selfie da 9,5 MP, una all’interno del foro praticato nello schermo esterno, l’altra sul lato destro della cornice superiore stranamente grande dello schermo interno.
Anche il prezzo di Pixel Fold sarebbe stato identificato: 1.799 dollari. Esattamente il prezzo del Galaxy Z Fold4 di Samsung, lanciato a livello globale ad agosto, una cifra che ne farebbe di diritto il più grande competitor del gioiello del colosso di Seoul.

FONTE

Impostazioni privacy