Samsung e Google producono il Nexus S 4G per le reti Sprint

Samsung Google Nexus SIl Samsung Nexus S è il terminale nato dalla collaborazione fra Google e Samsung ed è il successore del Nexus One; i terminale di Samsung ha riscosso un grande successo tra i fan di Android e proprio per questo è in arrivo la versione 4G del suddetto terminale.

Questa versione, denominata Sprint Nexus S 4G from Google sarà creata per poter connettersi alla rete di quarta generazione WiMAX, che ricordiamo è la rete ultraveloce del carrier americano Sprint; a parte questa modifica sembra che il terminale manterrà tutte le caratteristiche della versione commercializzata in tutto il mondo.

Leggi il seguito

Anche HTC entra nella terza dimensione con il suo EVO 3D

Logo di HTC EVO 3DDurante il CTIA Wireless che si sta svolgendo in questi giorni ad Orlando  HTC ha mostrato il suo primo smartphone capace di riprendere e visualizzare contenuti in 3D. Si tratta dell’HTC EVO 3D, che sarà commercializzato in estate negli Stati Uniti tramite l’operatore Sprint.
HTC va così ad aggiungersi ad LG Optimus 3D nel campo dei dispositivi che offrono una visione stereoscopica tridimensionale senza occhialini. Un tipo di tecnologia che quest’anno sembra andare di moda se si considerano anche LG Optimus Pad e, in ambito videoludico, il Nintendo 3DS.

Leggi il seguito

Nuovo Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici in arrivo in estate

Samsung Galaxy Tab

Samsung, con il suo Galaxy Tab, è stata ed è tutt’ora la principale rivale di Apple nel campo dei tablet e l’azienda coreana ha intenzione di non darla vinta ad iPad; la famiglia Galaxy Tab, infatti, si allarga e presenta ufficialmente il terzo tablet della serie, denominato Samsung Galaxy Tab 8.9.

Il nuovo dispositivo è dotato di un display da 8,9 pollici di diagonale e si affianca ai già presenti modelli da 7 e 10.1 pollici per poter soddisfare qualunque esigenza; naturalmente Samsung non abbandona Android, che ha fatto la fortuna del primo tablet, e di conseguenza il sistema operativo sarà la versione Honeycomb 3.0 sviluppata appositamente per i tablet.

Leggi il seguito

HTC Pyramid: prime foto reali e dettagli sulle specifiche

HTC - logo Alcuni giorni fa avevamo parlato dell’ancora inedito HTC Pyramid, uno smartphone Android di cui si conosceva ancora poco o nulla.

Nelle scorse ore, grazie a delle provvidenziali “apparizioni” sul web di alcune foto di esemplari di preproduzione, siamo venuti a conoscenza sia dell’aspetto reale di questo terminale (che sarà basato su Android 2.4 “Gingerbread” e non su Android 3.0 “Honeycomb”) sia di alcuni importantissimi dettagli sulle sue presunte specifiche tecniche, che appaiono via via sempre più plausibili.

Leggi il seguito

Amazon Appstore debutta negli Stati Uniti

Logo dell'Amazon AppstoreDopo avervi parlato delle sue vicissitudini legali, torniamo a parlare di Amazon perchè oggi il suo Appstore per Android ha fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti. Al momento sia l’applicazione che la sua versione online subiscono delle restrizioni territoriali che ne impediscono l’uso fuori dagli U.S.A.
Noi utenti europei potremo quindi solo installare l’applicazione ufficiale inserendo il nostro numero di telefono o la nostra email nel sito ufficiale dell’Appstore ma non potremo scaricare nessuna applicazione in esso contenuta, né gratuita né a pagamento. Guardare ma non toccare, almeno per il momento.

Leggi il seguito

Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 rilasciati per Android

Logo di OperaCome leggiamo su Hi-Tech Italy, dopo aver pensato ad un proprio app store la software house norvegese Opera Software ha rilasciato oggi le nuovissime versioni dei suoi 2 browser web per dispositivi mobili, disponibili anche per Android (mentre già sappiamo dai colleghi di Windows Phone Italy che a quanto pare non arriveranno mai su Windows Phone 7).

Stiamo parlando di Opera Mini 6, browser utilizzabile anche sui terminali meno potenti, ma anche e soprattutto dell’apprezzatissimo Opera Mobile 11, un browser avanzato per smartphone e che nella sua versione più recente si presenta ottimizzato anche per i sempre più diffusi tablet.

Leggi il seguito

Apple fa causa ad Amazon per l’App Store

Logo di AmazonVoci insistenti danno come imminente il lancio del nuovo Amazon AppStore che ancora prima di vedere la luce deve già affrontare i suoi primi guai. Non si tratta di problemi tecnici hardware o software bensì di una cara vecchia azione legale per violazione di copyright intentata da Apple.
La causa è stata intentata il 18 marzo in California per l’utilizzo improprio del termine “App Store” di cui Apple ha depositato il marchio. L’azienda di Cupertino ha chiesto alla corte di impedire ad Amazon di usare quel nome e ha anche preteso un risarcimento danni. Apple ha deciso di rivolgersi al tribunale dopo tre tentativi di comunicare con Amazon andati a vuoto.

Leggi il seguito

Sony Ericsson Xperia Arc vs. Nokia N8: fotocamere a confronto

Sony Ericsson Xperia Arc

Il sito web olandese BesteProduct.nl ha messo a confronto due smartphone di ultimissima generazione il cui punto di forza è la fotocamera.

I due terminali in questione sono il Nokia N8 (che ricordiamo ha sistema operativo Symbian^3 e fotocamera da 12 MP con ottiche Carl Zeiss) e il nuovissimo Sony Ericsson Xperia Arc (sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread” e fotocamera da 8 MP con sensore retroilluminato Exmor R), visto alcuni giorni fa nella nostra photogallery esclusiva catturata al Mobile World Congress 2011.

Leggi il seguito

Samsung Galaxy S2 Mini in arrivo su 3 UK

Samsung - logo

Nuove informazioni trapelano in queste ore dal listino prezzi dell’operatore telefonico 3 UK (conosciuto anche come Three), filiale britannica di H3G, sui nuovi terminali in arrivo nel Regno Unito; il più in vista, tra questi nuovi arrivi, sembra essere il promettente Samsung Galaxy S2 Mini, basato su Android Gingerbread.

A dispetto del nome “Mini”, non si capisce bene a cosa si riferisca quella denominazione, visto che il display che monta misura ben 3,7 pollici di diagonale, esattamente come quello presente su un iPhone.

Leggi il seguito