[MWC 2011] Hands-On: Acer Iconia Smart

MWC - Mobile World Congress - logoOltre che con l’Acer liquidmini, al MWC – Mobile World Congress 2011 di Barcellona abbiamo potuto passare un po’ di tempo con l’ancora inedito Acer Iconia Smart, un incredibile smartphone Android che sembra fatto apposta per la navigazione web e per la riproduzione di filmati grazie al suo display widescreen da ben 4,8 pollici con rapporto 21:9, poiché unisce le caratteristiche più gradite di uno smartphone e quelle di un tablet.

Ma non è soltanto il display il punto di forza dell’Iconia Smart: questo potente telefono è infatti spinto da un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz ed è basato sul recente sistema oprativo Android 2.3 “Gingerbread”.

Leggi il seguito

Alcuni Galaxy S II monteranno Tegra 2

Logo di NvidiaI contendenti nella battaglia dei nuovi smartphone Android con processore dual-core sono principalmente tre: il più famoso e largamente adottato è Nvidia con il suo Tegra 2 montato, fra gli altri, su LG Optimus Dual, Motorola Atrix e Motorola Xoom; a contrastrarlo troviamo Texas Instrument con il suo TI OMAP 4430 montato su LG Optimus 3D.
Il terzo contendente è Samsung che ha fabbricato un proprio chip dual-core chiamato Exinos 4210 e l’ha montato sulla sua ammiraglia, il nuovo Galaxy S II. Negli ultimi giorni però erano circolate voci su una versione di questo terminale con a bordo il chip Tegra 2. Adesso queste voci hanno trovato conferma.

Leggi il seguito

[MWC 2011] Hands-On: Alcatel One Touch 908

MWC - Mobile World Congress - logoCome abbiamo già scritto, al recente MWC – Mobile World Congress 2011 Alcatel ha presentato non soltanto dei telefoni cellulari a basso costo ma anche degli smartphone Android low-cost.

Dopo aver visto da vicino il modello entry-level One Touch 890, questa volta andremo ad esaminare l’Alcatel One Touch 908, uno smartphone di fascia superiore rispetto all’890 in quanto basato su Android 2.2 “Froyo” ma, soprattutto, dotato di connettività dati veloce HSDPA: questo è il protagonista di questa puntata della rubrica Hands-On, qui ritratto nella sola colorazione disponibile (grigio scuro opaco).

Leggi il seguito

[MWC 2011] Hands-On: Alcatel One Touch 890

MWC - Mobile World Congress - logoI nostri colleghi di Hi-Tech Italy hanno pubblicato 2 articoli sulle novità presentate da Alcatel al recente Mobile World Congress 2011, parlando però dei soli telefoni cellulari low-cost One Touch 355, 506 e 665 e One Touch 803, 806, 807 e tralasciando però gli smartphone.

Di questo gruppo fanno parte i modelli 890, 908, 990, anch’essi rigorosamente low-cost: in questa puntata della rubrica Hands-On conosceremo da vicino l’Alcatel One Touch 890, che abbiamo avuto la possibilità di fotografare in occasione dell’evento catalano dedicato alla telefonia mobile in 2 diverse colorazioni, grigia e fuchsia.

Leggi il seguito

Google regala tablet e smartphone al GDC

Logo GoogleIl Game Developer Conference 2011, in corso da pochi giorni, ha portato il sorriso sul viso di molti dei partecipanti poiché il colosso dei motori di ricerca e dei sistemi operativi mobili ha regalato ad ogni partecipante un gadget tecnologico; netbook CR-48 (il portatile con sistema operativo Chrome), Motorola Xoom e Samsung Nexus S sono stati distribuite ai partecipanti.

Per la precisione a ciascun presente del Web Developer Day svoltosi ieri è stato regalato il netbook CR-48 mentre ai partecipanti alle sessioni tecniche dedicate ad Android sono stati consegnati un tablet Motorola Xoom (uno dei più attesi sul mercato mondiale) ed un Samsung Nexus S, il successore del più famoso HTC Nexus One.

Leggi il seguito

21 app malware rimosse dall’Android Market

Logo di Android MarketLa natura aperta del software Android è una qualità apprezzata dalla maggior parte dei suoi utilizzatori. Molti vi diranno che la possibilità di modificare, personalizzare e migliorare il codice per renderlo adatto alle proprie esigenze non ha prezzo. La stessa libertà la si ritrova nella creazione delle applicazioni e nel loro accesso al Market.
Capita però che qualcuno tenti di usare tale facilità di accesso a scopi fraudolenti ed è così che Google ha dovuto rimuovere dal Market 21 applicazioni che, camuffate da giochi e applicazioni produttive , erano in realtà dei trojan che sfruttando un exploit del sistema fornivano al loro creatore l’accesso ai dati sensibili degli utenti.

Leggi il seguito

[MWC 2011] Hands-On: Motorola XOOM [con video demo]

MWC - Mobile World Congress - logoIn occasione del recente Mobile World Congress 2011 abbiamo avuto modo di passare un po’ di tempo con il potente tablet Motorola XOOM, certamente una delle rivelazioni dell’evento CES 2011 dello scorso gennaio.

Questo tablet, il primo basato sul nuovo sistema operativo Android 3.0 “Honeycomb”, si distingue anche per il fatto di essere il primo basato su un’architettura che utilizz un processore dual-core, ma anche per le tante possibilità di utilizzo, rese possibili da vari accessori in grado di trasformarlo in un sostituto del notebook.

Leggi il seguito

Saab porta Android sulle auto con IQon

Logo SaabUno dei punti di forza del sistema operativo Android è la sua natura open-source che lo rende facilmente adattabile a diversi utilizzi. Se fino ad adesso siamo stati abituati a pensare principalmente a smartphone e tablet, c’è chi è andato oltre e ha scelto di adoperare Android per rinnovare il mondo dell’automobile.
Saab approfitta della vetrina del Salone dell’Auto di Ginevra per presentare IQon, il suo nuovo sistema di infotainment basato su Android e montato sulla concept car PhoeniX. Tramite un ampio display in vetro da otto pollici gli automobilisti potranno scaricare delle applicazioni create appositamente per l’uso su strada. Non solo intrattenimento ma anche telematica, controllo e diagnostica dei sistemi.

Leggi il seguito

Ruota degli sconti: ogni giorno un gioco Gameloft HD in offerta

Logo di GameloftGameloft sembra proprio intenzionata a viziare gli utenti Android e propone una nuova interessante iniziativa chiamata La ruota degli Sconti. Ogni giorno un titolo scelto dal loro catalogo di giochi HD verrà venduto a soli 1,99 euro per un periodo limitato di tempo. Il catalogo comprende titoli come Asphalt 5 HD, Let’s Golf! 2 HD, Modern Combat 2: Black Pegasus HD e molti altri.
La Ruota degli Sconti decreterà ogni giorno quale sarà il gioco in promozione. L’annuncio sarà dato tramite la pagina Facebook o il canale Twitter di Gameloft Italia. Solo seguendo questi due canali ufficiali sarà possibile conoscere di volta in volta i titoli selezionati e scaricarli al prezzo in promozione.

Leggi il seguito

Motorola MILESTONE 2: da ieri in vendita in Italia

Motorola MILESTONE 2

Come ci segnalano i colleghi di Hi-Tech Italy, nella giornata di ieri Motorola Mobility ha annunciato la disponibilità in Italia del Motorola MILESTONE 2 con MOTOBLUR, smartphone Android con tastiera QWERTY slide-out che costituisce la controparte europea dell’apprezzato DROID 2 statunitense.

Giunto sul mercato con un certo ritardo rispetto al previsto, il successore del pluripremiato MILESTONE (alias DROID) è basato su Android 2.2 “Froyo” ed offre diverse funzionalità avanzate, tra cui velocità e connettività superiori al predecessore, migliori funzionalità di messaggistica, maggiore spazio di archiviazione, un’esperienza web più ricca grazie ad Adobe Flash Player 10.1 e nuove funzionalità multimediali e opzioni di personalizzazione.

Leggi il seguito