Sony Ericsson lancia l’app ‘social’ Facebook inside Xperia per Android

Logo di Sony EricssonOltre ad aver presentato la nuova generazione di smartphone Android della gamma Xperia mini, in queste ore Sony Ericsson ha presentato anche una nuova applicazione per la gestione di social network (nello specifico di Facebook), destinata ad approdare su tutti i telefoni Sony Ericsson Xperia lanciati sul mercato nel corso del 2011.

L’app si chiama Facebook inside Xperia e integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario, consentendo agli utenti di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice.

Leggi il seguito

Android è il SO per smartphone più desiderato negli Stati Uniti

Logo di NielsenNielsen ha pubblicato nuovi risultati delle proprie indagini sulle preferenze d’acquisto dei consumatori americani per quanto riguarda gli smartphone. Questa nuova indagine non fa che confermare il precedente sondaggio di Nielsen che incoronava Android il sistema operativo più diffuso negli Stati Uniti.
Secondo l’ultimo sondaggio Android è il sistema operativo più desiderato da coloro i quali intendono acquistare un nuovo smartphone, seguito a ruota da iOS e a distanza da Blackberry. Ancora più interessante dei risultati del sondaggio risulta il confronto con le risposte date alle stesse domande appena sei mesi fa, evidenziato dal grafico dopo il salto.

Leggi il seguito

Sony S1 e S2, tablet Android dal design unico

Logo di Sony S1Anche Sony entra ufficialmente nel mondo dei tablet con sistema operativo Android Honeycomb con due prodotti dal design distintivo e peculiare. L’annuncio ufficiale mette fine alle voci che erano iniziate a circolare su internet fin da febbraio e di cui vi avevamo già dato notizia.
Sony S1 è un tablet dotato di display da 9,4 pollici. Il contorno del dispositivo curva per proseguire sul retro come una rivista piegata, il baricentro del tablet è stato spotato lateralmente per permettere un’impugnatura più stabile. Sony S2 ha invece una forma a conchiglia che racchiude due display da 5,5 pollici usabili come schermo unico o per funzioni diverse.

Leggi il seguito

Lenovo al lavoro su due tablet Android

Logo di LenovoIl nuovo sito di Joshua Topolsky, già fondatore di Endgadget, è riuscito ad ottenere in esclusiva alcune slide che mostrano come Lenovo stia realizzando due tablet con sistema operativo Android. Queste slide risalirebbero a qualche mese fa, ma le fonti del giornalista all’interno dell’azienda affermano che i progetti sono ancora attivi.
Il primo tablet, che dovrebbe chiamarsi Think Slate, è dedicato alle imprese. Le specifiche parlano di un processore dual core Tegra 2, un display da 10,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1280 x 800 pixel, fotocamera posteriore e anteriore. Le porte includono USB 2.0, microUSB, miniHDMI e slot per schede SD, mentre la connettività è sia 3G che 4G.

Leggi il seguito

Buona Pasqua 2011 da Android Italy!

Android Italy - iconaLa redazione del portale Android Italy e lo staff del forum di discussione, assieme alla direzione della casa editrice Omnia Publishing, augurano Buona Pasqua e Buon Lunedì dell’Angelo a tutti i visitatori dei siti web del network New Media Italy (Windows Phone Italy, Hi-Tech Italy, Mamme Domani, inGame.it, Sport 24 Ore e Android Italy).

La consueta attività di pubblicazione di articoli e la rassegna di notizie sul mondo di Android sul portale Android Italy riprenderà regolarmente il prossimo martedì 26 aprile 2011.

Leggi il seguito

Samsung DROID Charge 4G, lanciato negli USA da Verizon

Samsung DROID ChargeCome hanno scritto i nostri colleghi di Hi-Tech Italy, il gestore di telefonia mobile statunitense Verizon Wireless ha lanciato in queste ore il nuovo Samsung DROID Charge, assieme all’altrettanto nuovo Motorola DROID Bionic aggiunta più recente alla famiglia di telefoni Android denominata Verizon DROID.

Questo smartphone si distingue per l’ampio display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici e per il supporto per le reti mobili CDMA (quindi non è possibile usarlo in Europa) ma, soprattutto, per la connettività dati 4G LTE – Long Term Evolution.

Leggi il seguito

Samsung controdenuncia Apple in Corea, Germania e Giappone

Logo di SamsungProsegue la telenovela giudiziaria dei grandi marchi dell’elettronica. Nello scorso episodio avevamo visto Apple fare causa a Samsung per 16 presunte violazioni, di cui 10 relative a brevetti. La puntata si era chiusa con Samsung che accettava la sfida e prometteva di ribattere in tribunale. E così è stato.
Nel suovo episodio Samsung ha fatto sapere di aver citato Apple per la violazione di 10 brevetti. La controdenuncia di Samsung assume però un carattere più internazionale perché coinvolge tribunali situati in Corea del Sud, Germania e Giappone.

Leggi il seguito

Un tablet Android per l’estate di Amazon?

Logo di AmazonIn rete cominciano a circolare indiscrezioni su un possibile tablet Android firmato Amazon. Le previsioni vorrebbero un tablet con display da 7 pollici costruito da Samsung e venduto an un prezzo molto aggressivo, paragonabile al Nook Color venduto in America da Barnes & Noble a 250 dollari.
Amazon avrebbe imparato la lezione di Apple allestendo per il suo ipotetico tablet un ecosistema completo di servizi a cui legare gli utenti: applicazioni tramite Amazon Appstore, libri attraverso l’app di Kindle recentemente adattata all’uso sui tablet, musica in download e streaming tramite Amazon Cloud Player, video tramite Amazon Video on Demand.

Leggi il seguito

Google blocca l’aggiornamento a Gingerbread del Samsung Galaxy S

Logo del Samsung Galaxy SPer ogni utente Android il passaggio ad una versione più recente del sistema operativo rappresenta un momento di trepidazione, come la vigilia di Natale quando si è piccoli. Per gli utenti europei del Samsung Galaxy S sarà come se Babbo Natale fosse stato bloccato alla dogana, infatti Google ha bloccato l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.
L’aggiornamento sembrava ormai cosa fatta, tanto che ve ne avevamo segnalato l’uscita in un precedente articolo. Invece all’ultimo momento è stato tutto bloccato per via di un problema non meglio idenfiticato. La notizia è apparsa all’interno di un forum di Vodafone UK e i file dell’aggiornamento sono stati rimossi da Kies.

Leggi il seguito

I piani di Intel per tablet e smartphone Android

Logo di IntelDurante la discussione sugli utili aperta ad azionisti e reporter il presidente di Intel, Paul Otellini, ha fornito informazioni sui piani della sua azienda per quanto riguarda i tablet e gli smartphone. Intel entrerà nel mondo dei tablet con il suo processore Oak Trail, compatibile con i sistemi operativi Android, Windows 7 e Meego.
Intel è un membro fondatore dell’Open Handset Alliance per cui non stupisce il fatto che abbia accesso al codice di Android Honeycomb, non ancora rilasciato ufficialmente in forma open source e accessibile solo a poche aziende. Otellini ha dichiarato che vedremo i primi smartphone Android con processore Intel entro 12 mesi.

Leggi il seguito