Sony Ericsson lancia l’app ‘social’ Facebook inside Xperia per Android

Logo di Sony EricssonOltre ad aver presentato la nuova generazione di smartphone Android della gamma Xperia mini, in queste ore Sony Ericsson ha presentato anche una nuova applicazione per la gestione di social network (nello specifico di Facebook), destinata ad approdare su tutti i telefoni Sony Ericsson Xperia lanciati sul mercato nel corso del 2011.

L’app si chiama Facebook inside Xperia e integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario, consentendo agli utenti di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice.

Leggi il seguito

Recensione Samsung Galaxy S (GT-I9000)

Samsung GALAXY S (i9000)In attesa di mettere seriamente le mani sul suo successore Samsung Galaxy S II, oggi vi presentiamo la recensione completa di uno smartphone Android che ha riscosso tanto successo riuscendo a raggiungere l’importante traguardo dei 10 milioni di telefoni venduti, divenendo uno dei terminali Android più diffusi al mondo.

Stiamo parlando del già ben noto Samsung Galaxy S (i9000), visto recentemente in un articolo che ne mostrava l’unboxing, un terminale dalle elevate prestazioni con un processore a 1 GHz ARM Cortex-A8 e schermo Super AMOLED capacitivo multitouch da 4″ a 800 x 480 pixel (WVGA) e 16,7 milioni di colori, caratteristiche che riescono a risaltare le ottime qualità del sistema operativo di Google.

Leggi il seguito

Google rimuove Grooveshark dal Market, altri indizi su Google Music

Logo di GroovesharkGoogle ha rimosso dal Market l’applicazione di streaming musicale Grooveshark. Un rappresentante di Google ha giustificato la rimozione come conseguenza per la violazione delle condizioni d’uso, senza specificare la natura della violazione. Non è stato fatto alcun accenno ad eventuali pressioni delle industrie discografiche.
L’anno scorso Grooveshark era stato rimosso dall’App Store di Apple su esplicita richiesta delle Major del disco. Nel frattempo il sito Tech from 10 si è imbattuto nella versione per sviluppatori dell’app Google Music 3.0 che avrebbe la stessa interfaccia del player musicale presente in Android Honeycomb e costituirebbe un ulteriore indizio dell’esistenza di Google Music.

Leggi il seguito

[MWC 2011] Hands-On: INQ Cloud Q (‘Facebook phone’)

In fotoAlcuni giorni fa avevamo pubblicato una ricca galleria fotografica “hands-on” del “Facebook phone” INQ Cloud Touch, corredata da una video panoramica, che avevamo realizzato in occasione della manifestazione fieristica MWC – Mobile World Congress 2011, la più importante a livello internazionale nell’ambito della telefonia mobile.

Durante lo stesso evento abbiamo fatto la conoscenza del secondo dei vociferati “telefoni di Facebook”, il già ben noto ai nostri lettori smartphone Android denominato INQ Cloud Q, del quale proponiamo di seguito una photogallery realizzata presso lo stand di INQ Mobile, corredata come di consueto dalle specifiche tecniche del telefono.

Leggi il seguito

Motorola XOOM: flop di vendite

Motorola Xoom SmallIl diretto concorrente di iPad 2, il tanto atteso Motorola XOOM, ha fatto registrare un flop di vendite al suo rilascio negli USA; anche se equipaggiato di un hardware importante ed imponente (processore dual core da 1 Ghz ed un ottimo display  da 10,1″ in grado di arrivare a risoluzioni di 1280×800) il tablet della casa alata non ha venduto quanto era stato previsto.
Due analisti di Deutsche Bank, dopo un mese di apertura delle vendite, hanno affermato che esse si siano aggirate intorno alle 100.000 unità; questo dato è stato ricavato dal sito sviluppatori Android, che ha registrato quanti utenti utilizzano la versione di Android 3.0 Honeycomb, ovvero quella progettata per i tablet e che per ora è appannaggio esclusivo del Motorola XOOM.

Leggi il seguito

HTC Incredible S e Desire S visti da vicino in anteprima da Hi-Tech Italy

HTC - logo I nostri fortunati colleghi del portale Hi-Tech Italy hanno avuto la possibilità dei giorni scorsi di passare un po’ di tempo con 2 esemplari di preproduzione di 2 nuovi modelli di smartphone Android prodotti da HTC e presentati ufficialmente lo scorso febbraio in occasione del MWC – Mobile World Congress 2011.

I telefoni in questione, HTC Incredible S e HTC Desire S (codename “Saga”), sono stati esaminati dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e poi ritratti, ciascuno in una galleria fotografica dedicata, per essere poi messi visivamente a confronto con i precedenti modelli HTC Desire (“Bravo”) e HTC Desire HD (“Ace”).

Leggi il seguito

Angry Birds Seasons avrà un tema pasquale, gli altri due titoli saranno aggiornati a maggio

Logo di Angry BirdsCon la serie Angry Birds gli sviluppatori di Rovio stanno avendo un successo smisurato. Le ultime notizie riferiscono di 10 milioni di download in appena 10 giorni dal lancio del loro nuovo titolo, Angry Birds Rio, uscito prima in esclusiva per Amazon Appstore e poi giunto anche nel Market ufficiale Android.
Uno dei motivi del loro successo risiede senza dubbio nel fatto che Rovio è abituata a viziare i suoi fan tramite aggiornamenti frequenti dei suoi titoli con l’aggiunta di livelli sempre nuovi. Tramite twitter veniamo a sapere che a breve uscirà un aggiornamento di Angry Birds Seasons con tema pasquale, che segue l’aggiornamento dedicato a San Patrizio di marzo.

Leggi il seguito

Unboxing: Samsung GALAXY S (i9000)

Samsung GALAXY S (i9000)Con questo articolo vi presentiamo per la prima volta un nostro “unboxing”, ovvero la documentazione della procedura di rimozione dalla confezione di vendita di un prodotto, una tipologia di trattazione semi-approfondita che di solito precede una recensione più approfondita.

In questo caso stiamo parlando del Samsung GALAXY S (i9000), uno smartphone Android di grandissimo successo del quale si attende il lancio sul mercato del successore, il Samsung GALAXY S II presentato al Mobile World Congress 2011, ma che offre specifiche tecniche assolutamente attuali e che ha avuto il merito di avvicinare al mondo Android una grande fetta di pubblico proveniente da altre piattaforme.

Leggi il seguito

Sony avrà un tablet con Android Honeycomb

Logo di SonyNella competizione dei costruttori di tablet fino a questo momento mancava uno dei nomi più importanti, ossia Sony. Adesso Howard Stern ha annunciato al quotidiano economico giapponese Nikkei che Sony intende lanciare un tablet basato su Android 3.0 Honeycomb, che vedrà la luce quest’estate negli Stati Uniti.
Al momento non sono state fornite altre informazioni. In mancanza di certezze le ipotesi che compaiono in rete divenatno innumerevoli, come quella raccolta dai nostri cugini di Hi-Tech Italy secondo cui Sony Ericsson sarebbe al lavoro su un famigerato Playstation tablet, seguendo le orme dell’Xperia Play.

Leggi il seguito

Google Maps Mobile si aggiorna: siamo alla versione 5.3

Logo Google MapsL’app Google Maps Mobile, il noto sistema di mappe e navigatore per terminali Android e non solo, ha subito un aggiornamento e, dopo l’introduzione della funzione traffico, passa alla versione 5.3; tante le novità in questa versione, che riguardano principalmente la così detta “Location History” ovvero il resoconto dei luoghi nei quali siamo stati in un determinato periodo.

In questa nuova versione, inoltre, è possibile effettuare il check-in nel luogo che noi definiamo abitazione e vengono introdotte novità nella valutazione di un luogo in cui siamo stati; per avere la “Location History” sul nostro terminale, bisogna abilitarla innanzitutto dal sito web di Google Latitude (o dalle opzione di Latitude sul nostro smartphone) ed in seguito sarà visualizzabile sul nostro terminale.

Leggi il seguito