Sony Ericsson lancia l’app ‘social’ Facebook inside Xperia per Android

Logo di Sony EricssonOltre ad aver presentato la nuova generazione di smartphone Android della gamma Xperia mini, in queste ore Sony Ericsson ha presentato anche una nuova applicazione per la gestione di social network (nello specifico di Facebook), destinata ad approdare su tutti i telefoni Sony Ericsson Xperia lanciati sul mercato nel corso del 2011.

L’app si chiama Facebook inside Xperia e integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario, consentendo agli utenti di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice.

Leggi il seguito

Olivetti OliPad: il tablet Android da oggi in offerta su Twitter

Olivetti OliPad

Nelle scorse ore Olivetti ha comunicato il lancio di un’offerta speciale via Twitter per l’acquisto del suo primo tablet, che tra l’altro è basato sul sistema operativo Android (per la precisione su Android 2.2 “Froyo”), del quale avevamo parlato qualche tempo fa al momento del suo annuncio ufficiale.

Il nuovo tablet di Olivetti sbarca sulla piattaforma di social network e microblogging al prezzo speciale di 299 Euro anziché 399 Euro, con uno sconto del 25% rispetto al prezzo pieno di acquisto fino ad esaurimento scorte.

Leggi il seguito

LG Optimus Chat, lo smartphone Android con tastiera QWERTY dedicato ai giovani

Logo di LG Optimus ChatLG Electronics si dimostra uno dei produttori di dispositivi Android più attivi sul mercato in questo momento. Ha il merito di aver portato nuovi utenti nel mondo Android con l’apprezzato entry level LG Optimus One ed ha tenuto a bettesimo il mercato degli smartphone con processore dual-core con LG Optimus Dual.
Adesso la casa sudcoreana amplia ulteriormente il proprio bacino d’utenza con il nuovo LG Optimus Chat, uno smartphone Android con tastiera QWERTY a scorrimento laterale il cui target sono i giovani e tutti coloro che scrivendo una grande quantità di testo sanno apprezzare la praticità di una tastiera fisica.

Leggi il seguito

Recensione Samsung Galaxy S (GT-I9000)

Samsung GALAXY S (i9000)In attesa di mettere seriamente le mani sul suo successore Samsung Galaxy S II, oggi vi presentiamo la recensione completa di uno smartphone Android che ha riscosso tanto successo riuscendo a raggiungere l’importante traguardo dei 10 milioni di telefoni venduti, divenendo uno dei terminali Android più diffusi al mondo.

Stiamo parlando del già ben noto Samsung Galaxy S (i9000), visto recentemente in un articolo che ne mostrava l’unboxing, un terminale dalle elevate prestazioni con un processore a 1 GHz ARM Cortex-A8 e schermo Super AMOLED capacitivo multitouch da 4″ a 800 x 480 pixel (WVGA) e 16,7 milioni di colori, caratteristiche che riescono a risaltare le ottime qualità del sistema operativo di Google.

Leggi il seguito

Primo Hands-on del Kyocera Echo, dispositivo Android dal doppio display

Logo del Kyocera EchoNegli Stati Uniti è appena arrivato sul mercato uno dei dispositivi Android più peculiari che siano stati progettati finora, stiamo parlando del Kyocera Echo, il primo smartphone Android dotato di doppio display touchscreen di cui recentemente abbiamo annunciato il lancio del programma di sviluppo software specifico.
I ragazzi di Android Central hanno realizzato un primo video hands-on di una decina di minuti, accompagnandolo con diverse foto e le loro prime impressioni d’uso, rimandando il giudizio finale del Kyochera Echo al termine della loro prova di due settimane.

Leggi il seguito

Nuova ROM per HTC Desire HD

Logo HTCI nostri “cugini” di Hi-Tech Italy hanno informato gli utenti relativamente all’uscita, sul forum degli smanettoni di XDA Developers, della prima ROM per HTC Desire HD con HTC Sense 3.0 ovvero con la nuova interfaccia proprietaria che adotteranno i futuri smartphone taiwanesi con sistema operativo Android.

Noi vi avevamo riportato la notizia relativa all’annuncio di HTC di non voler aggiornare i dispositivi già in commercio con la nuova interfaccia, con la conseguente scelta di installarla solamente sui terminali previsti in uscita nelle prossime settimane ( ovvero HTC Sensation e HTC EVO 3D ed il tablet HTC Flyer) mentre anche i nuovi HTC ChaCha, HTC Salsa, HTC Wildfire S, HTC Desire S e HTC Incredible S dovranno accontentarsi della release precedente.

Leggi il seguito

Un’opzione in Android Market aggiunge più controllo sulla privacy nelle pubblicità su Android

Logo di Android MarketGoogle, l’attore principale dietro il sistema operativo Android, è prima di tutto un motore di ricerca e la sua principale fonte di reddito è la pubblicità online. Per aumentare statisticamente l’incisività degli annunci pubblicitari, questi ultimi vengono plasmati attorno agli interessi degli utenti analizzando le loro abitudini di navigazione.
Con un aggiornamento silenzioso dell’applicazione Android Market Google ha inserito tra le opzioni la possibilità di non ricevere più pubblicità mirate all’interno delle applicazioni installate sul proprio dispositivo Android. Le pubblicità continueranno ad essere presenti, è grazie ad esse se per esempio possiamo giocare gratis ad Angry Birds, ma saranno generiche.

Leggi il seguito

Sony Ericsson lancia un sito ufficiale per sbloccare i propri terminali più recenti

Logo di Sony EricssonCome vi avevamo già comunicato, Sony Ericsson aveva promesso di permettere lo sblocco del bootloader sui suoi terminali Android più recenti. Nello specifico parliamo di Xperia Play, Xperia Arc, Xperia Pro e Xperia Neo. Quella promessa si è adesso concretizzata in un sito internet ufficiale.
Questa mossa di Sony Ericsson le sarà sicuramente servita ad ingraziarsi molti utenti Android. A prescindere da quante persone sbloccheranno effettivamente il loro telefono, il solo fatto di rendere l’operazione possibile fornisce agli appassionati di Android un appagamento ideologico. Proprio il contrario di quanto avvenuto con HTC Increbible S.

Leggi il seguito

Una vulnerabilità in Skype per Android espone i dati personali

Logo di SkypeQualche giorno fa è apparsa in rete una versione particolare dell’applicazione di Skype per Android sviluppata specificamente per HTC Thunderbolt, la versione americana del Deside HD, che permetteva le videochiamate sia attraverso WiFi che tramine rete 3G. Il terminale avrebbe dovuto essere commercializzato con la funzione già attiva ma così non è stato.
I ragazzi di Android Police si sono messi ad analizzare il codice di questa applicazione scoprendo una vulnerabilità critica legata alla gestione dei permessi. Sfruttando questa vulnerabilità sono stati in grado in poco tempo di creare una applicazione che senza richiedere permessi particolari è  stata in grado di raccogliere tutti i dati dell’account di Skype.

Leggi il seguito

Ogni giorno vengono attivati 350.000 dispositivi Android

Logo di AndroidLa presentazione del bilancio del primo quadrimestre del 2011 di Google è stata l’occasione per fornire un po’ di numeri sulla salute dell’intero ecosistema Android. Jeff Huber, vice presidente senior del commercio di Google, ha annunciato che ogni giorno vengono attivati ben 350.000 dispositivi Android.
Purtroppo sono state fornite solo le cifre complessive e non il dettagio per tipo di dispositivo o per regione. Sarebbe stato interessante capire quante di queste 350.000 attivazioni giornaliere riguardano gli smartphone e soprattutto quante di queste attivazioni riguardano i tablet, visti i dati non incoraggianti delle vendite del Motorola Xoom

Leggi il seguito