Sony Ericsson lancia l’app ‘social’ Facebook inside Xperia per Android

Logo di Sony EricssonOltre ad aver presentato la nuova generazione di smartphone Android della gamma Xperia mini, in queste ore Sony Ericsson ha presentato anche una nuova applicazione per la gestione di social network (nello specifico di Facebook), destinata ad approdare su tutti i telefoni Sony Ericsson Xperia lanciati sul mercato nel corso del 2011.

L’app si chiama Facebook inside Xperia e integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario, consentendo agli utenti di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice.

Leggi il seguito

Android 3.1 per tablet svelato per errore da Adobe Flash Player 10.2?

Logo di Android HoneycombNel corso del weekend è apparsa sull’app store Android Market una nuova versione del plugin Flash Player per Android di Adobe Systems, la 10.2 (build 10.2.157.51), che apparentemente ha svelato il futuro rilascio di una nuova minor release del sistema operativo promosso da Google: Android 3.1 “Honeycomb”.
Le note di rilascio, infatti, citavano senza ombra di dubbio 2 versioni differenti della piattaforma mobile, consigliando agli utenti di tablet basati su Android 3.0 Honeycomb di effettuare l’aggiornamento ad Android 3.1 (versione ancora inedita), prima di aggiornare anche Adobe Flash Player, mentre nelle ore successive ogni riferimento alla release 3.1 è scomparsa dalla descrizione dell’app.

Leggi il seguito

HTC ha venduto 9,7 milioni di smartphone nel primo quarto del 2011

Logo di HTCDopo avervi parlato dell’ingresso di LG Optimus Dual nel Guinness dei Record, continuiamo a parlarvi di record, questa volta di vendite. HTC ha annunciato ai propri investitori di aver venduto 9,7 milioni di smartphone nel primo quarto del 2011. Un risultato superiore del 192% rispetto all’anno precedente.
La maggior parte di questi terminali monta il sistema operativo Android e fra i modelli più venduti troviamo HTC Desire S e HTC Incredible S fra i modelli venduti in Italia e HTC Inspire 4G e HTC EVO Shift 4G negli Stati Uniti.

Leggi il seguito

LG Optimus Dual entra nel Guinness dei Primati

Logo di LG Optimus DualLa casa sud coreana LG è entrata ufficialmente nel Guinnes World Record con il suo smartphone con sistema operativo Android di punta, LG Optimus Dual. Conosciuto all’estero come LG Optimus 2X, questo terminale dal potente processore dual-core è stato oggetto di un hands-on dei nostri amici di Hi-Tech Italy.
Come spiegano i nostri colleghi, LG Optimus Dual è entrato nel Guinness dei primati proprio per essere stato il primo cellulare a montare un processore dual-core. Ricordiamo che questo terminale presenta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED, una fotoacmera anteriore da 1,3 Megapixel, connettore HDMI, supporto DLNA e Android 2.2 FroYo presto aggiornabile a 2.3 Gingerbread.

Leggi il seguito

Shazam per Android 3.0: tag gratuiti ora illimitati grazie a eBay

Shazam per Android - logoGrazie ad un’importante, quanto gradita (specialmente per noi utenti di Android) sponsorizzazione da parte di eBay l’applicativo Shazam per Android, ora aggiornato alla release 3.0, è in grado di offrire agli utenti la possibilità di effettuare tag illimitati della musica che non conoscono, almeno fino al 1° gennaio 2012.

Come hanno scritto i nostri colleghi di Windows Phone Italy, che ieri hanno recensito la versione per Windows Phone 7, Shazam è infatti un “riconoscitore tascabile di musica” che con il semplice “ascolto” di pochi secondi di un brano musicale è in grado di identificarlo e di fornire tutti i dettagli a riguardo.

Leggi il seguito

Google Talk: video chat in arrivo con Android 2.3.4

Google Talk - logoDopo una lunga serie di speculazioni a riguardo, Google ha finalmente reso ufficiale il prossimo arrivo della funzionalità di Video Chat tramite l’applicazione Google Talk (GTalk) sui telefoni basati su Android, un’attesa funzionalità che arriverà sulla piattaforma grazie all’aggiornamento ad Android 2.3.4.

L’installazione del nuovo firmware, che sarà compatibile soltanto con gli smartphone già basati su Android 2.3.1, 2.3.2, o 2.3.3, sarà dapprima possibile soltanto sul Samsung Nexus S e, in seguito, arriverà anche su tutti gli altri terminali, sebbene possa essere sfruttata soltanto sui telefoni con videocamera frontale.

Leggi il seguito

Fring per Android permette videochiamate di gruppo fino a quattro persone

Logo di FringNegli ultimi tempi quasi tutti i nuovi smartphone di fascia medio-alta immessi sul mercato dispongono di una videocamera frontale. Adesso finalmente cominciano ad uscire anche i programmi capaci di sfruttarle. Dopo avervi parlato di Qik Video Connect, presentiamo adesso un’altra applicazione dedicata alle videochiamate.
Fring Group Video Calls, Chat è un’applicazione gratuita per effettuare videochiamate sia su rete 3G che via WiFi e funziona sia su dispositivi Android che iOS, ma la sua peculiarità è che consente di effettuare videochiamate di gruppo fino a quattro persone contemporaneamente.

Leggi il seguito

Qik Video Connect permette videochiamate tra Android e iOS

Logo di QikQik è un servizio di videoconferenza e trasmissione di video in streaming che fino all’anno scorso potevamo trovare installato solo su alcuni modelli di smartphone Android, come HTC Evo 4G. A gennaio c’è stato l’annuncio dell’acquisto della compagnia da parte di Skype e adesso è arrivata sul Market di Android, accessibile a tutti, l’applicazione Qik Video Connect.
Questa applicazione consente di effettuare videochiamate sia su rete 3G che WiFi, supporta una risoluzione VGA e offre la possibilità di lasciare video messaggi se il nostro interlocutore non è online quando lo chiamiamo. Riesce a determinare quali persone fra i nostri contatti sono disponibili per una videochiamata e permette di trasmettere video live in streaming, con la possibilità di condividerli anche via Facebook e Twitter.

Leggi il seguito

Android Italy di nuovo online dopo il blackout di Aruba

Android Italy - iconaCon questa comunicazione “a reti unificate” vogliamo comunicare che finalmente sono tornati online i siti web del network New Media Italy (Windows Phone Italy, Hi-Tech Italy, Mamme Domani, inGame.it, Sport 24 Ore e Android Italy), si spera in via definitiva, dopo il blackout improvviso e indipendente dalla nostra volontà che li ha colpiti.

Infatti, come è stato quasi impossibile notare, da questa mattina e per diverse ore tutti i portali del network sono risultati irraggiungibili a causa di un principio di incendio che ha colpito i gruppi di continuità della webfarm di Arezzo del nostro ISP Aruba, causando l’irraggiungibilità dei nostri ma anche di quelli della maggioranza dei siti web italiani, per un totale di 1.250.000 spazi web gestiti dai clienti del provider.

Leggi il seguito

Casio G’zOne Commando, uno smartphone Android corazzato che resiste a tutto

Logo del Casio G'zOne CommandoNegli Stati Uniti è stato messo in commercio oggi un nuovo smartphone corazzato con sistema operativo Android, adatto all’uso all’aria aperta e capace di affrontare le intemperie e tutti gli inconvenienti legati all’uso estremo. Si chiama Casio G’zOne Commando e appartiene alla categoria dei telefoni rugged.
Questo smartphone è talmente robusto da soddisfare le specifiche militari 810G che prevedono la resistenza all’immersione, alla piggia, alla polvere, agli urti, alle vibrazioni, alla salsedine, all’umidità, all’altitudine, alle radiazioni solari e alle temperature estreme. Offre inoltre una serie di applicazioni utili per l’utilizzo all’aperto già pre-installate.

Leggi il seguito