LG Optimus Pad: arriva in Italia il primo tablet Android capace di registrare video in 3D

Logo di LG ElectronicsCome già riferito dai colleghi di Hi-tech Italy, Lg fa ha reso noto tramite un comunicato stampa la commercializzazione in Italia del suo tablet LG Optimus Pad, il primo tablet 3D con sistema operativo Android nella sua versione 3.0 Honeycomb. Il suo display da 8,9 pollici coniuga inoltre praticità e portabilità.
Grazie alla doppia fotocamera posteriore da 5 Megapixel, LG Optimus Pad è in grado di registrare video HD a 720p in 3D stereoscopico. Questi video potranno poi essere visualizzati in 3D su un televisdore collegato tramite il cavo HDMI fornito in dotazione, oppure direttamente sul tablet tramite degli occhiali anaglifici.

Leggi il seguito

Samsung Galaxy Tab già aggiornabile ad Android 2.3.3 ‘Gingerbread’

Samsung Galaxy Tab P1000In queste ore sono giunte in redazione le segnalazioni di alcuni utenti che hanno dichiarato di aver ricevuto la notifica della disponibilità dell’aggiornamento del firmware ad Android 2.3.3 “Gingerbread” per il Samsung Galaxy Tab P1000, che da non molto tempo abbiamo ospitato in una puntata della nostra rubrica Hands-On.

A quanto sembra l’aggiornamento non è stato rilasciato in maniera diffusa, tanto che una rapida consultazione tra i nostri redattori e diversi utenti dell’originario Galaxy Tab da 7″ ha evidenziato come effettivamente la notifica sia stata ricevuta da pochissimi utenti, tuttavia il produttore ne ha approfittato per rilasciare una nuova versione della PC Suite Samsung Kies.

Leggi il seguito

Speciale Google I/O 2011 Day two: tutte le novità su Android Market per il web e per smartphone

Logo di Google I/O 2011Nel secondo giorno di Google I/O al Moscone Center di San Francisco la conferenza principale è stata dedicata a Chrome, sia come browser che come sistema operativo per portatili. Si è continuato tuttavia a parlare del sistema operativo Android con una conferenza tenuta da Eric Chu incentrata su Android Market.
Il contenuto della conferenza di Chu era chiaramente rivolto agli sviluppatori, come del resto ogni cosa mostrata durante Google I/O, i dati che se ne ricavano possono tuttavia interessare anche i normali utenti che possiedono o hanno intenzione di acquistare un dispositivo Android. 

Leggi il seguito

Angry Birds Rio sarà precaricato sugli smartphone LG Optimus

Logo di Angry Birds RioLG Electronics ha annunciato un accordo con Fox Digital Entertainment e Rovio Mobile per precaricare il videogame mobile Angry Birds Rio, uno dei giochi più amati del momento e tra i più scaricati dall’Android Market, su tutti gli smartphone della famiglia LG Optimus (verosimilmente soltanto su quelli basati su Android).

Il gioco sarà inizialmente precaricato su LG Optimus Dual, il primo smartphone Android dual-core al mondo, velocissimo e ideale per il gaming anzi, per la precisione, sulla versione canadese dell’LG Optimus 2X, suo omologo, per arrivare sugli altri telefoni della famiglia dal secondo quadrimestre del 2011.

Leggi il seguito

Samsung Galaxy Tab 10.1: svelata la Limited Edition bianca

Samsung Galaxy Tab 10.1All’evento annuale per sviluppatori Google I/O, a cui oggi abbiamo dedicato uno speciale di approfondimento, è stato svelato il Samsung Galaxy Tab 10.1 Limited Edition, una versione ultrasottile e leggera (pesa 595 g) del recentissimo tablet Android di Samsung, da poco lanciata in Italia da Vodafone.

Questa nuova versione del Samsung Galaxy Tab 10.1 è basata su Android 3.0.1 “Honeycomb” si caratterizza per la scocca dal design e dallo spessore differenti dalla versione classica del nuovo tablet del colosso sudcoreano, rispetto alla quale appare più elegante e rifinita, sebbene quello mostrato alla conferenza di San Francisco fosse un prototipo non ancora definitivo.

Leggi il seguito

Speciale Google I/O 2011 Day one: aggiornamento di Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Google Movie, Google Music e molto altro

Logo di Google I/O 2011Ieri al Moscone Center di San Francisco si è svolta la prima giornata del Google I/O, la conferenza annuale che Google dedica agli sviluppatori e in cui fa il punto sui suoi tanti progetti presenti e futuri. La conferenza di quest’anno era incentrata su tre punti cardine: momentum, mobile e more.
Ad apertura della conferenza Vic Gundotra accoglie le 5000 persone presenti nella sala e saluta gli spettatori in teleconferenza da tutto il mondo. Dà quindi la parola a Hugo Barra, che fa il punto sulla breve storia del sistema operativo Android ricordando come appena due anni e mezzo fa esisteva solo il T-Mobile G1, un unico smartphone, con un unico operatore in un solo paese.

Leggi il seguito

Recensione Simi Folder Widget per Android: mettiamo un po’ di ordine con cartelle personalizzate

Logo di SiMi Folder WidgetUno dei maggiori pregi del sistema operativo Android è la sua estrema personalizzazione. Basta poco sforzo per rivoluzionare l’aspetto del nostro smartphone: fra widget, sfondi animati o statici e collegamenti vari difficilmente potranno esserci due terminali Android uguali tra loro.
A differenza di un certo sistema operativo con la mela morsicata, noi non siamo costretti a mostrare tutte le nostre applicazioni a schermo. Se scegliamo di raccoglierne alcune in cartelle lo facciamo di proposito per scopi pratici o estetici. L’applicazione SiMi Folder Widget può aiutarci in entrambi questi casi assecondando le nostre esigenze e i nostri gusti.

Leggi il seguito

Motorola DROID X2 con Android: svelate le specifiche tecniche

Motorola DROID X2Il gestore di telefonia mobile statunitense Verizon Wireless è in procinto di lanciare sul mercato un nuovo smartphone Android basato su Froyo, finora conosciuto con il nome in codice “Daytona”, il cui nome definitivo sarà Motorola DROID X2.

Di questo telefono, successore dell’apprezzato Motorola DROID X e dotato di supporto per reti mobili CDMA, sono state svelate in queste ore le caratteristiche tecniche ufficiali grazie ad un foglio specifiche pubblicato dal sito web pocketnow, che aggiunge poco a quanto già era trapelato ma che aggiunge una vena di ufficialità che non guasta.

Leggi il seguito

4geek HORUS: disponibile l’Android Market grazie al DRONIX DEV TEAM

4Geek HorusCome abbiamo già scritto, alcuni giorni fa è stato lanciato sul mercato dall’e-shop Youbuy.it lo smartphone Android di fascia alta (ma dal prezzo contenuto) 4geek HORUS, basato su Android 2.2 “Froyo” e su cui però era assente il supporto per l’app store Android Market che consente il download di applicazioni e contenuti aggiuntivi per il telefono.

Da alcune ore, grazie al DRONIX DEV TEAM, è possibile installare il supporto per Android Market anche sul nuovo HORUS grazie ad un’app apposita denominata addMarket, mentre 4geek ha già annunciato di essere al lavoro per ottenere le licenze da Google e l’aggiornamento ad Android 2.3 “Gingerbread” e per aprire il firmware dello smartphone.

Leggi il seguito

Samsung ha ricevuto 3 milioni di pre-ordini per il suo Galaxy S II

Logo del Samsung Galaxy S IINon c’è dubbio che il Samsung Galaxy S II sia uno degli smartphone con sistema operativo Android più attesi sul mercato. A riprova di ciò arriva la notizia che Samsung avrebbe ricevuto un pre-ordine di 3 milioni di esemplari dai vari operatori telefonici di tutto il mondo.
Questo piccolo concentrato di tecnologia dotato di un display Super Amoled Plus da 4,3 pollici e un processore dual-core da 1,2 GHz è già in vendita in Corea del Sud e in Inghilterra: Samsung lo metterà in vendita in 120 Paesi attraverso 140 operatori telefonici e ha intenzione di venderne 10 milioni entro la fine del 2011

Leggi il seguito