Samsung ha ricevuto 3 milioni di pre-ordini per il suo Galaxy S II

Logo del Samsung Galaxy S IINon c’è dubbio che il Samsung Galaxy S II sia uno degli smartphone con sistema operativo Android più attesi sul mercato. A riprova di ciò arriva la notizia che Samsung avrebbe ricevuto un pre-ordine di 3 milioni di esemplari dai vari operatori telefonici di tutto il mondo.
Questo piccolo concentrato di tecnologia dotato di un display Super Amoled Plus da 4,3 pollici e un processore dual-core da 1,2 GHz è già in vendita in Corea del Sud e in Inghilterra: Samsung lo metterà in vendita in 120 Paesi attraverso 140 operatori telefonici e ha intenzione di venderne 10 milioni entro la fine del 2011

Leggi il seguito

Il tablet ONDA MyTAB con Android da giugno in esclusiva con TIM

ONDA MyTAB - TIM

Come apprendiamo dai colleghi di Hi-Tech Italy, l’italiana ONDA Communication ha annunciato il prossimo lancio in esclusiva con TIM, brand mobile di Telecom Italia, del tablet Android ONDA MyTAB.

Basato sul sistema operativo Android 2.2 “Froyo”, questo dispositivo era stato presentato ufficialmente dal produttore lo scorso febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2011, e finalmente abbiamo la possibilità di parlarne in maniera più approfondita grazie alle informazioni ufficiali divulgate in queste ore dal produttore.

Leggi il seguito

BeBook Live: in arrivo a giugno un nuovo tablet Android

BeBook Live

Il produttore olandese Endless Ideas BV ha annunciato il lancio sul mercato mondiale per il prossimo 21 giugno di un nuovo tablet Android denominato BeBook Live che andrà ad affiancare il proprio e-book reader BeBook nel proprio portfolio di dispositivi mobili.

Il BeBook Live offre specifiche tecniche di fascia medio-alta e sarà in vendita a partire dalla fine del prossimo mese di giugno andando ad imporsi principalmente per il prezzo di vendita particolarmente economico di 279 euro, escluse tasse e spese di spedizione.

Leggi il seguito

HTC Desire e HTC Desire Z: Android 2.3 ‘Gingerbread’ in arrivo a fine giugno

HTC - logoCome avevamo anticipato qualche giorno fa, nelle scorse ore HTC UK ha anticipato sulla propria pagina Facebook il prossimo rilascio di un firmware basato su Android 2.3 “Gingerbread” per 2 modelli della propria gamma Desire, ossia il capostipite HTC Desire ed il più recente HTC Desire Z, uno dei suoi successori, dotato di tastiera QWERTY.

Grazie a questo aggiornamento, qualora confermato, gli utenti di terminali non recentissimi prodotti da HTC potranno così avvalersi delle più recenti migliorie apportate da Google alla piattaforma mobile Android e di tutte le patch e i bugfix rilasciati nel corso degli ultimi mesi dal produttore taiwanese ma non, come già detto, della nuova interfaccia tattile HTC Sense 3.0.

Leggi il seguito

Recensione Prezzi Benzina AndroidFuel per Android: trovare il distributore economico più vicino non è mai stato tanto facile

Logo di Prezzi Benzina AndroidFuelGuerre, alti e bassi in borsa, variazioni nella quantità di produzione del greggio, nuove accise imposte per qualche emergenza e vecchie tasse mai cancellate: sono tanti i motivi che possono portare all’aumento del prezzo dei carburanti ai distributori di benzina e ben pochi quelli che portano al riibasso.
L’unica difesa degli automobilisti, a parte tamponare gli sprechi con uno stile di guida equilibrato, è la conoscenza unita alla possibilità di scelta. Prezzi Benzina AndroidFuel è una comoda applicazione Android che permette di scoprire quali sono i distributori più vicini alla nostra posizione e ci mostra le tariffe che applicano in modo da poter scegliere il distributore più conveniente.

Leggi il seguito

Nuovo Sony Ericsson WT18i: un Walkman Android

Sony Ericsson logoQuest’oggi Sony Ericsson ha svelato in Cina il futuro terminale WT18i, un prodotto che andrà ad inserirsi nella categoria dei telefoni della serie Walkman; dopo la presentazione dei futuri restyling della serie Xperia Mini e Xperia Mini Pro e dell’applicazione Facebook Inside Xperia, la casa nipponica annuncia una new-entry nel catalogo dei terminali.

Il nuovo WT18i verrà commercializzato con la versione cinese di Android Froyo 2.2 che prende il nome di OPhone 2.5 e, naturalmente, sarà compatibile pienamente con ogni applicazione che richieda Android 2.2 o inferiore. Dopo il salto analizzeremo le specifiche tecniche di quello che sembra un terminale adatto alla sola commercializzazione nel mercato della Cina sopratutto per il suo sistema operativo adattato in cinese.

Leggi il seguito

Sony Ericsson lancia l’app ‘social’ Facebook inside Xperia per Android

Logo di Sony EricssonOltre ad aver presentato la nuova generazione di smartphone Android della gamma Xperia mini, in queste ore Sony Ericsson ha presentato anche una nuova applicazione per la gestione di social network (nello specifico di Facebook), destinata ad approdare su tutti i telefoni Sony Ericsson Xperia lanciati sul mercato nel corso del 2011.

L’app si chiama Facebook inside Xperia e integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario, consentendo agli utenti di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice.

Leggi il seguito

Google Earth ottimizzato per i tablet con Android Honeycomb

Logo di Google EarthDopo aver aggiornato l’applicazione di Google Maps per Android adesso tocca all’altra grande appliaczione geografica della casa di Mountain View ricevere un aggiornamento. Stiamo parlando di Google Earth, aggiornato per dare il meglio di sé sui tablet con sistema operativo Android Honeycomb.
Sfruttando il processore dual-core e l’ampio display che caratterizzano questi tablet, Google è riuscita a realizzare mappe con edifici tridimensionali ricche di texture con cui esplorare fedelmente il nostro pianeta. L’interfaccia utente è stata ridisegnata includendo una action bar che fornisce la barra di ricerca e i principali comandi a portata di mano.

Leggi il seguito

Sony Ericsson presenta Xperia Mini e Xperia Mini Pro con sistema operativo Android

Logo di Sony EricssonSony Ericsson ha presentato a Londra la nuova generazione di smartphone della famiglia Xperia, il Sony Ericsson Xperia Mini e il Sony Ericsson Xperia Mini Pro. Si tratta dei più piccoli terminali con sistema operativo Android capaci di registrare video HD a 720p.
Entrambi i terminali sono dotati di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e display da 3 pollici Reality Display con tecnologia Mobile BRAVIA. Montano come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e inaugurano la nuova funzionalità Facebook Inside Xperia che verrà estesa anche agli altri smartphone della famiglia Xperia già presenti sul mercato.

Leggi il seguito