Recensione Beluga, l’instant messenger per Android che sostituisce gli SMS

Beluga per Android - logoBeluga è un’app multipiattaforma per la messaggistica istantanea. Inizialmente disponibile per il sistema operativo Android ne è stata recentemente realizzata una versione per iPhone, motivo per cui è definibile cross-platform.

Questa applicazione per smartphone è ideale per tenersi in contatto con gli amici, consentendo lo scambio in tempo reale di messaggi di testo, fotografie e, grazie al supporto GPS, persino di una pratica mappa che mostra agli amici la propria posizione geografica al momento dell’invio delle nostre comunicazioni (opzione disattivabile a piacere, con buona pace degli amanti della privacy).

Leggi il seguito

Recensione SPB Wallet per Android: tutti i propri dati personali al sicuro e a portata di mano

Logo di SPB Wallet per AndroidLa software haouse russa SPB sta gradualmente portando sul sistema operativo Android tutti i suoi software più popolari sviluppati in passato per altri sistemi operativi sia desktop che mobili, come il recente SPB Wireless Monitor, accompagnandoli con applicazioni create appositamente come il launcher alternativo SPB Shell 3D.
Oggi andremo a recensire SPB Wallet per Android, un’applicazione che permette di raccoglie e gestire tutti i propri dati sensibili e personali in un unico posto. I nostri dati saranno raccolti all’interno di un file criptato tramite l’algoritmo AES a 256 bit e protetto tramite password. Si riusciranno a coniugare quindi protezione e praticità di consultazione.

Leggi il seguito

Samsung Galaxy S II, da oggi disponibile in preordinazione

Samsung Galaxy S IICon una nota diffusa pochissimi minuti fa, Samsung ha annunciato la disponibilità in preordinazione a partire da oggi del Samsung Galaxy S II, smartphone Android presentato ufficialmente in occasione del MWC – Mobile World Congress 2011 di Barcellona e visto da vicino in un hands-on dei nostri colleghi di Hi-Tech Italy.

Da oggi sarà dunque possibile prenotare l’atteso successore del Samsung Galaxy S presso l’apposita sezione del negozio virtuale di Samsung Mobile per essere sicuri di poter essere tra i primi in Italia a poterlo acquistare; ricordiamo che il Galaxy S II sarà disponibile in Italia a partire dal 25 maggio al prezzo di € 599 e, a giudicare dal record di prevendite, anche questo smartphone sarà un best seller.

Leggi il seguito

Team XDA: porteremo l’interfaccia HTC Sense 3.0 sul Samsung Galaxy Tab

xda-developers - logoUna sfida al limite del possibile: questo è il lo scenario in cui alcuni sviluppatori del team di xda-developers stanno affrontando il porting sul noto tablet Samsung Galaxy Tab dell’aggiornata interfaccia tattile HTC Sense UI 3.0, disponibile esclusivamente sui nuovi device Android di HTC e quindi anche nell’atteso tablet HTC Flyer, lanciato sul mercato appena ieri.

Ottenere il porting di Sense UI per il Galaxy Tab non sarà un lavoro semplice, ma il nuovo HTC Flyer rende il gioco un po’ più facile grazie ad alcune caratteristiche tecniche che accomunano i due “Tab”: display da 7”, risoluzione dello schermo 1024 x 600, processore Single Core, Android “Gingerbread” (l’HTC Flyer verrà aggiornato solo nelle prossime settimane ad Android 3.0 “Honeycomb”). Tuttavia, la grande differenza è la specifica hardware.

Leggi il seguito

Samsung Galaxy S II in vendita in Italia dal 25 maggio a 599,00 euro

Logo di Samsung Galaxy S IIFinalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: il Samsung Galaxy S II, uno degli smartphone con sistema operativo Android più attesi e successoer del Samsung Galaxy S già campione di vendite, sarà disponibile in Italia dal 25 maggio al prezzo di 599,00 euro.
Forse facendo seguito alla notizia del record di prevendite di questo terminale, Samsung ha deciso di creare un sito internet in cui è possibile fin da adesso prenotare il Galaxy S II, fino ad esaurimento scorte, e riceverlo a casa. Sullo stesso sito un conto alla rovescia scandisce il tempo che resta prima del suo lancio ufficiale.

Leggi il seguito

Nuovo aggiornamento 1.4 per Google Goggles per Android

Google Goggles - logoGoogle Goggles è una delle applicazioni più interessanti ed innovative tra quelle disponibili per la piattaforma Android ed è disponibile da qualche giorno nella nuova versione 1.4, come di consueto scaricabile gratuitamente dall’Android Market.

Sviluppata da Google e scaricabile gratuitamente dal Market, attraverso una fotografia permette di riconoscere luoghi, oggetti, tradurre testi, risolvere Sudoku e molto altro: una volta effettuata la foto e scansionando l’immagine scattata, Goggles è in grado di trovare informazioni sull’oggetto, sul luogo o su qualsiasi altro soggetto inquadrato grazie al motore di ricerca Google.

Leggi il seguito

HTC Flyer in vendita in Italia a partire da oggi in due versioni: solo WiFi e Wifi + 3G

HTC FlyerCome già comunicato in modo molto esaustivo dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy con tanto di video panoramiche in italiano, HTC annuncia l’arrivo a partire da oggi del tablet HTC Flyer sul mercato italiano. Il primo tablet di HTC sarà disponibile nei negozi e sul sito ufficiale htc.com in due versioni.
La prima versione con connessione solo WiFi, memoria interna di 16 GB espandibile con una microSD card fino ad altri 16 GB  è in vendita a 499,00 euro. La seconda versione con connessione 3G e WiFi e memoria interna di 32GB, espandibile con una microSD card fino ad altri 32 GB è invendita a 649,00 euro. Potete trovate approfondimenti su questo particolare tablet nel nostro articolo hands-on.

Leggi il seguito

Il CEO di Nvidia è deluso dalle vendite dei tablet Android

Logo di NvidiaIn un’intervista rilasciata al sito CNET Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha espresso il suo disappunto riguardo agli scarsi dati di vendita dei tablet con sistema operativo Android. E Huang può a buon titolo dire la sua visto che tutti i tablet con Android Honeycomb immessi sul mercato fino a questo momento montano come processore Nvidia Tegra 2.
 Huang spinge avanti la sua analisi arrivando ad identificare due problemi principali: il primo è il numero esisguo di applicazioni sviluppate appositamente per i tablet con Android Honeycomb, mentre il secondo è il prezzo troppo alto di questi dispositivi.

Leggi il seguito

Wind e HTC lanciano in Italia lo smartphone Desire S con Android

HTC Desire SNei giorni scorsi il gestore di telefonia mobile Wind Telecomunicazioni ed il produttore HTC hanno presentato ufficialmente lo smartphone HTC Desire S (codename Saga), un telefono basato su Android che fa parte della gamma presentata da HTC all’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona e che abbiamo visto da vicino in anteprima qualche tempo fa su Hi-Tech Italy.

La presentazione del successore del fortunatissimo HTC Desire, sulle cui specifiche è basato anche il Google Nexus One, ha avuto luogo presso il Wind Flagship Store di Milano e ha visto la partecipazione di Vanessa Incontrada; l’HTC Desire S è basato su Android 2.3.2 “Gingerbread” ed è già in vendita al prezzo di € 499.

Leggi il seguito

Galaxy Tab e Android 2.3.3 ‘Gingerbread’: i chiarimenti di Samsung

Samsung Galaxy Tab P1000In merito alla notizia da noi pubblicata nella giornata di ieri sul rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 2.3.3 “Gingerbread” per il Samsung Galaxy Tab P1000, recentemente visto da vicino in una puntata della nostra rubrica Hands-On, Samsung ci ha inviato quest’oggi una nota ufficiale contenente tutti i chiarimenti del caso.

In sostanza il produttore sudcoreano ha specificato che il rilascio dell’update per il primo tablet Android di Samsung non era ufficiale, trattandosi di una prova tecnica effettuata prima del tempo, e che il rilascio effettivo dell’aggiornamento ad Android Gingerbread per il Galaxy Tab avverrà addirittura nella seconda metà del prossimo mese di giugno.

Leggi il seguito