GeForce+RTX+4000%2C+dai+consumi+allucinanti%3A+si+parla+di+potenze+dai+450W+fino+ai+850W+per+i+processori
androiditalycom
/2022/02/26/geforce-rtx-4000-dai-consumi-allucinanti-si-parla-di-potenze-dai-450w-fino-ai-850w-per-i-processori/amp/
Innovazione

GeForce RTX 4000, dai consumi allucinanti: si parla di potenze dai 450W fino ai 850W per i processori

NVIDIA è pronta a stupirci con le sue fantastiche schede grafiche. Parliamo di una serie di incredibili prodotti a cui avremo accesso successivamente, pertanto dobbiamo aspettarci tanta innovazione e molta originalità da parte loro; quali informazioni abbiamo in merito questa volta?

Questa nuova scheda grafica di cui si parla appare essere molto prestante ed unica nel suo genere, ragione per la quale non va sottovalutata – Androiditaly.com

Le GeForce RTX 4000, basate su una architettura Ada Lovelace, verranno presentate a settembre. È quanto annunciato dai leaker Greymon55 e Kopite 7Kimi, i quali affermano che le tempistiche di arrivo delle GPU potrebbero essere indubbiamente quelle esposte di recente. Pertanto, è difficile che possa essere un mese diverso da quello.

Inoltre, si presume che le schede grafiche possano essere sviluppate da TSMC con un processo produttivo a 5 nanometri, il che vale a dire che ci sia una sorta di progresso rispetto a quelle di Samsung, ma ciò non vuol dire che non abbiano punti deboli: potrebbero esserci anche dei consumi tra 450 e 800/850W. Ma che altro sappiamo sulla questione, e quanto possono essere affidabili tutte queste informazioni?

Descrizione dettagliata della GPU

Fino ad ora, la casa produttrice ha presentato componenti per PC estremamente validi e che non dimenticheremo mai – Androiditaly.com

È stato messo in chiaro che le fonti possano essere anche false: parliamo praticamente di TGP da 450, 600 e 800W per quelle che dovrebbero esdere i modelli 4080, 4080 Ti e 4090 basati interamente su una GPU AD102. Viene detto, per l’appunto, che i consumi partano da 450 W e arrivino fino a 850 W, di conseguenza si deve soltanto sperare che siano dati sbagliati.

Comunque, le indiscrezioni suggeriscono che abbia 600 mm2 di dimensione e un massimo di 18.432 CUDA core, inoltre avrà anche un connettore a 16 pin per veicolare 600 W. Non mancherà nemmeno lo slot PCI Express per arrivare a 675 W, dunque non si esclude la possibilità che i modelli non facciano uso di due connettori.

Per il momento cerchiamo di attenerci alle informazioni attuali e di non andare oltre: non sappiamo se siano del tutto vere o se cambierà qualcosa nel frattempo, di conseguenza, la migliore azione che possiamo fare, sarebbe quella di tenerci informati in merito alle dichiarazioni dell’azienda. Dopodiché, in base a ciò che verrà detto, potremmo trarre le nostre conclusioni. Fino ad allora, però, ci converrebbe non credere a tutte le news che leggiamo in modo tale da non rimanere confusi, anche perché basta poco per sbagliarsi.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Microsoft sta mandando questo strano messaggio a tutti: ecco cosa devi fare

Microsoft sta inviando agli utenti una notifica piuttosto pressante, ma la decisione su come procedere…

1 ora ago

Amazon Prime gratis per un anno: ecco il trucco di cui tutti stanno approfittando

E' possibile avere un anno intero di Amazon Prime gratis approfittando di una nuova promozione…

4 ore ago

Minacce e stalking via Whatsapp: quando le chat sono ammissibili in giudizio

L'utilizzo delle chat su WhatsApp come prove in sede giudiziaria è un argomento di grande…

7 ore ago

Hanno altissime probabilità di diventare ricchi: le stelle non hanno dubbi su questi segni zodiacali

Le stelle non hanno dubbi: questi sono i segni zodiacali che hanno più possibilità di…

10 ore ago

Ci sono delle IA che stanno già combattendo e vincendo contro l’esercito umano: il report da brividi

L'integrazione dell'IA nei sistemi militari segna un cambiamento nel modo in cui le future operazioni…

19 ore ago

Mouse senza fili non funziona bene? Spesso basta fare questo semplice gesto: pochi lo sanno

Il tuo mouse senza fili non sta funzionando come dovrebbe? Scopri come puoi risolvere il…

22 ore ago