Il+rincaro+dei+prezzi+di+WindTre+%C3%A8+confermato+per+Gennaio+2022
androiditalycom
/2021/11/30/il-rincaro-dei-prezzi-di-windtre-e-confermato-per-gennaio-2022/amp/
Media

Il rincaro dei prezzi di WindTre è confermato per Gennaio 2022

WindTre sta per bloccare alcuni servizi in precedenza disponibili per determinate SIM, e che, adesso, non potranno più essere utilizzati. Scopriamo di quali privilegi parliamo e quando accadrà.

Se in passato avevamo la possibilità di usufruire di alcuni dei servizi di WindTre, adesso non sarà più possibile farlo – Androiditaly.com

Il sito ufficiale di WindTre è stato aggiornato, e andando nella sezione dedicata alle comunicazioni alle clientela relative ai servizi a sovrapprezzo, cioè i VAS, troveremo delle modifiche significative.

LEGGI ANCHE: Alieni in grado di infettare l’uomo e arrivare facilmente sulla Terra? Sì, è possibile

Infatti, l’operatore applicherà un blocco totale, chiamato anche barring, a quelle attività identificate come “premium” nel codice di condotta CASP 4.0. La nota, al riguardo, ci dice che: “WindTre informa che dal 1 gennaio 2022 i servizi VAS in abbonamento (Servizi Premium di cui al CASP 4.0) non saranno più attivabili né fruibili sulla propria rete“.

La nuova normativa

Non c’è bisogno di rattristarsi: avremo altre opportunità di valore, come quelle in cui potremo attivare delle promozioni imperdibili di WindTre – Androiditaly.com

Sia i nuovi clienti che i più anziani, se lo vorranno, potranno richiedere l’attivazione dei VAS direttamente nei punti vendita dell’azienda, chiamando il servizio di assistenza tramite l’app o il sito ufficiale. Dal prossimo anno, però, non sarà più possibile farne uso in nessun modo, propriamente perché verranno bloccati per sempre.

Ciò è successo a seguito dell’indagine della Procura di Milano, spingendo WindTre ad annunciare – l’anno scorso – che avrebbe disattivato le attività a pagamento per le nuove SIM, in particolar modo internet ed SMS. Sarà esteso anche alle chiamate verso i numeri 89X e 178, a quelle satellitari e pure alle direttrici internazionali ad alto costo.

Saranno esclusi dal blocco soltanto i servizi di carrier billing, gli SMS bancari, i mobile ticketing, il televoto, i charity su numerazione 455 e quelli per le donazioni a favore dei partiti politici. Tutti gli altri riportati dalla compagnia, tra un mese circa, verranno disabilitati permanentemente, dunque non sarà più possibile utilizzarli.

LEGGI ANCHE: Corriere non consegna le PS5 e decide di rivenderle, un affare incredibile

WindTre, tempo addietro, aveva dichiarato che l’estensione del blocco dei servizi VAS sarebbe stata valida anche per i clienti più anziani, cioè tutti coloro che avevano già acquistato una SIM prima del 18 ottobre 2020. Sappiate, infine, che a partire dal 1° Gennaio 2022 non sarà più possibile usufruire di queste attività premium, di conseguenza basta poco per capire che quel momento sta per arrivare.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

3 settimane ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

3 settimane ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

3 settimane ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

3 settimane ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

3 settimane ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

3 settimane ago