Il rincaro dei prezzi di WindTre è confermato per Gennaio 2022

WindTre sta per bloccare alcuni servizi in precedenza disponibili per determinate SIM, e che, adesso, non potranno più essere utilizzati. Scopriamo di quali privilegi parliamo e quando accadrà.

Il rincaro dei prezzi di WindTre è confermato per Gennaio 2022
Se in passato avevamo la possibilità di usufruire di alcuni dei servizi di WindTre, adesso non sarà più possibile farlo – Androiditaly.com

Il sito ufficiale di WindTre è stato aggiornato, e andando nella sezione dedicata alle comunicazioni alle clientela relative ai servizi a sovrapprezzo, cioè i VAS, troveremo delle modifiche significative.

LEGGI ANCHE: Alieni in grado di infettare l’uomo e arrivare facilmente sulla Terra? Sì, è possibile

Infatti, l’operatore applicherà un blocco totale, chiamato anche barring, a quelle attività identificate come “premium” nel codice di condotta CASP 4.0. La nota, al riguardo, ci dice che: “WindTre informa che dal 1 gennaio 2022 i servizi VAS in abbonamento (Servizi Premium di cui al CASP 4.0) non saranno più attivabili né fruibili sulla propria rete“.

La nuova normativa

Il rincaro dei prezzi di WindTre è confermato per Gennaio 2022
Non c’è bisogno di rattristarsi: avremo altre opportunità di valore, come quelle in cui potremo attivare delle promozioni imperdibili di WindTre – Androiditaly.com

Sia i nuovi clienti che i più anziani, se lo vorranno, potranno richiedere l’attivazione dei VAS direttamente nei punti vendita dell’azienda, chiamando il servizio di assistenza tramite l’app o il sito ufficiale. Dal prossimo anno, però, non sarà più possibile farne uso in nessun modo, propriamente perché verranno bloccati per sempre.

Ciò è successo a seguito dell’indagine della Procura di Milano, spingendo WindTre ad annunciare – l’anno scorso – che avrebbe disattivato le attività a pagamento per le nuove SIM, in particolar modo internet ed SMS. Sarà esteso anche alle chiamate verso i numeri 89X e 178, a quelle satellitari e pure alle direttrici internazionali ad alto costo.

Saranno esclusi dal blocco soltanto i servizi di carrier billing, gli SMS bancari, i mobile ticketing, il televoto, i charity su numerazione 455 e quelli per le donazioni a favore dei partiti politici. Tutti gli altri riportati dalla compagnia, tra un mese circa, verranno disabilitati permanentemente, dunque non sarà più possibile utilizzarli.

LEGGI ANCHE: Corriere non consegna le PS5 e decide di rivenderle, un affare incredibile

WindTre, tempo addietro, aveva dichiarato che l’estensione del blocco dei servizi VAS sarebbe stata valida anche per i clienti più anziani, cioè tutti coloro che avevano già acquistato una SIM prima del 18 ottobre 2020. Sappiate, infine, che a partire dal 1° Gennaio 2022 non sarà più possibile usufruire di queste attività premium, di conseguenza basta poco per capire che quel momento sta per arrivare.

Impostazioni privacy