Evercade+VS%2C+una+retrogaming+console+a+cartucce+con+quasi+300+titoli+che+arriva+sul+mercato+italiano
androiditalycom
/2022/02/20/evercade-vs-una-retrogaming-console-a-cartucce-con-quasi-300-titoli-che-arriva-sul-mercato-italiano/amp/
Innovazione

Evercade VS, una retrogaming console a cartucce con quasi 300 titoli che arriva sul mercato italiano

Abbiamo davanti una console tutta nuova e che si rifà al passato soltanto per noi. Infatti è stata lanciata propriamente in Italia e avrà lo scopo di far incuriosire tutti di noi, ma ci riuscirà? Vediamo di scoprire di cosa si tratti innanzitutto.

Nella seguente immagine possiamo vedere la console in questione, la quale è ben realizzata dato che ricorda propriamente la vecchia generazione – Androiditaly.com

Koch Media ha voluto lanciare sul mercato italiano la sua nuova console retrogaming: l’Evercade VS. Oltre ad essere stata realizzata dall’inglese Blaze Entertainment, parliamo di un sistema di gioco fisso da collegare alla TV e basato su cartucce, con una selezione di giochi classici per un totale di 280 titoli disponibili.

Il dispositivo, fra l’altro, è anche compatibile con il corrispettivo portatile della macchina e può offrire il supporto al multiplayer in locale. Presenta pure delle nuove modalità display, il salvataggio delle immagini e gli aggiornamenti effettuabili via Wi-Fi, ma ciò che ci chiediamo è questo: quali sono le sue caratteristiche principali?

Specifiche della Evercade VS

Oltre alla possibilità di poter giocare a moltissimi titoli, sono disponibili persino dei gamepad utilizzabili con lo stesso dispositivo in modo tale da poter provare alcuni giochi scelti – Androiditaly.com

La console ha 4 GB di spazio di archiviazione e l’emulazione gestita da una CPU Quad-Core da 1,5 GHz, mentre le immagini sono trasmesse a 1080p permettendo di giocare a dei titoli di oltre 40 anni fa sul televisore tramite HDMI. Evercade VS, in aggiunta, include anche il proprio controller basato sull’Handheld con D-Pad, il layout dei pulsanti X, Y, A, B e l’aggiunta di un controller trigger extra con L1, L2, R1 e R2. Il joystick, poi, ha un cavo di 3 metri che permette di godere di una lunghezza comoda tra la console e il divano.

Il dispositivo potrà essere comprato in due configurazioni diverse: lo Starter Pack a 99 euro, che include il controller e la collezione Technos Arcade 1 con 8 giochi, e quella Premium Pack a 129 euro che include due controller, la collezione Technos Arcade 1 e Data East Arcade 1 con 10 giochi, fino ad un totale di 18. Ma, al di là del tipo di personalizzazione che sceglieremo, è chiaro che ci saranno comunque sia dei vantaggi non indifferenti. Infatti, gli amanti dei giochi retro sicuramente apprezzeranno una tale innovazione, per cui vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questa occasione, anche perché non capita spesso che un prodotto del genere venga lanciato subito in Italia e venduto ad un prezzo modesto.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

3 giorni ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

3 giorni ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

3 giorni ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

3 giorni ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

3 giorni ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

3 giorni ago