Google+Workspace+da+un+ritocco+alle+sue+App+di+punta%3A+ecco+come+cambiano+Meet%2C+Chat+e+Voice
androiditalycom
/2022/04/02/google-workspace-da-un-ritocco-alle-sue-app-di-punta-ecco-come-cambiano-meet-chat-e-voice/amp/
News

Google Workspace da un ritocco alle sue App di punta: ecco come cambiano Meet, Chat e Voice

Reaction in-meeting, spaces condivisi e streaming delle videocall direttamente su YouTube: ecco le novità di Google Workspace.

Google Workspace si rinnova grazie a questi aggiornamenti che aggiungono innumerevoli funzioni a Meet, Chat e Voice – Androiditaly.com

La pandemia da Coronavirus che stiamo vivendo in questi anni ha modificato le nostre abitudini in maniera decisiva. Lo smart working, la didattica a distanza, tutti abbiamo imparato a utilizzare strumenti che fino a qualche anno fa non sapevamo minimamente a cosa servissero.

Per le società che sviluppano software è diventato decisivo puntare in maniera importante sugli strumenti adatti alle nuove consuetudini lavorative. Ovviamente, Google è un punto fermo importantissimo in questo contesto e ha dedicato grande impegno al miglioramento delle proprie applicazioni dedicate.

Su Androiditaly abbiamo parlato recentemente di una rischiosa falla nel sistema di Chrome. Gli sviluppatori di Big G lavorano costantemente per risolvere questi problemi, offrendo le soluzioni tramite aggiornamenti frequenti. Oggi però parliamo di Google Workspace.

La sezione è quella dedicata appunto agli strumenti più utili per svolgere lavoro oppure didattica a distanza. Ci riferiamo essenzialmente a tre app, Google Meet, Google Chat e Google Voice, che sono state ora aggiornate e presentano nuove funzionalità di assoluto interesse.

Ecco le novità di Meet, Chat e Voice per Google Workspace

Partiamo con Google Meet: verranno introdotte le reaction in-meeting, che permettono di reagire tramite emoji durante le videocall; si potenzierà il lavoro da remoto in live tramite il connubio di Meet con Docs, Sheets e Slides; si introdurrà Picture-in-picture, per avere sott’occhio il pubblico mentre si naviga tra le varie schede di Chrome.

Ancora: verrà introdotta la cancellazione del rumore durante le riunioni; verrà aggiornata la modalità Companion, permettendo la visualizzazione della propria finestra video; si potranno svolgere sondaggi e Q&A per chi partecipa ai livestream; sarà possibile svolgere le riunioni in streaming direttamente su YouTube; la sicurezza sarà migliorata.

Per Google Chat: le conversazioni saranno più fluide con l’In-line threading; sarà facilitata la creazione delle community all’interno delle organizzazioni tramite gli Spaces condivisibili; il numero di partecipanti al team sarà esteso prima a 8000, poi a 25000; verranno introdotti nuovi ruoli utente per migliorare la moderazione.

Infine, le novità di Google Voice: tramite SIP Link si potrà collegare SIP trunks al proprio operatore telefonico; per i possessori di Google Voice Standard e Premium sarà possibile registrare le chiamate on demand; gli abbonati Premium potranno usufruire della nuova possibilità di registrazione automatica delle chiamate. Insomma, molte novità utili, che non vediamo l’ora di provare.

Domenico Rossi

Recent Posts

WhatsApp completamente bloccato se vivi in questa zona: la decisione che cambia tutto

Non ci sono buone notizie inerenti app di messaggistica e social in questo periodo, e…

2 ore ago

Ecco 5 film da guardare se anche tu sei rimasto deluso da The Rebel Moon Parte 2

The Rebel Moon Parte 2 ti ha deluso privandoti dell'epopea fantascientifica che sognavi di vivere?…

11 ore ago

Collo da smartphone, come combattere il fastidioso dolore: 3 esercizi veloci

Hai dolore al collo dovuto al tuo smartphone? Ecco quali sono gli esercizi da fare…

14 ore ago

Ecco la Playstation 1 Portable, la vecchia console torna e sfida Steam Deck

Questo progetto dimostra che l'innovazione può nascere anche dalla passione e dalla nostalgia, non solo…

17 ore ago

Allarme social network, “Clonano la tua voce e la utilizzano”: come intervenire subito

Scatta l'allarme social network, secondo quanto emerso clonano la vostra voce e la riutilizzano: ecco…

20 ore ago

Ogni partita a questo videogioco durerà 2500 anni: è il titolo più atteso dell’anno

Si tratta di uno dei videogame più attesi dell'anno, l'unico in cui una singola run…

23 ore ago