Whatsapp%2C+arriva+l%26%238217%3Baggiornamento+che+tutti+aspettavano%3A+gruppi+da+512+partecipanti+e+grandi+trasferimenti+di+files
androiditalycom
/2022/06/11/whatsapp-arriva-laggiornamento-che-tutti-aspettavano-gruppi-da-512-partecipanti-e-grandi-trasferimenti-di-files/amp/
Categories: News

Whatsapp, arriva l’aggiornamento che tutti aspettavano: gruppi da 512 partecipanti e grandi trasferimenti di files

Su WhatsApp arriva una funzionalità annunciata. I gruppi ora avranno come tetto massimo 512 partecipanti, il doppio del limite attuale. Per ottenerla occorre scaricare la versione 2.22.12.77 su Android e la 22.12.73 per i dispositivi iOS. 

In arrivo gruppi con il doppio delle persone finora consentite. – Androiditaly.com

Ancora diverso tempo fa era stata annunciata una funzionalità nuova per WhatsApp relativa all’ampiezza dei gruppi. Dai 256 partecipanti si potrà ora giungere a 512 ora che la fase di rollout è terminata sulla versione Beta dell’applicazione.

L’aggiornamento è già stato inserito sulle ultime versioni della piattaforma. Più nel dettaglio si tratterebbe della patch 2.22.12.77 per gli smartphone Android e la 22.12.73 per iOS, disponibile su App Store.

Per verificare se l’ampliamento ha già avuto luogo è comunque sufficiente creare un nuovo gruppo e controllare l’opzione “Aggiungi partecipanti”. Quando compare la lista dei contatti sotto la scritta “Nuovo Gruppo” viene indicato il tetto massimo. In caso l’update sia pronto, meglio prepararsi a un traffico di messaggi superiore al solito. Per fortuna che ora ci sono anche le reazioni…

I gruppi allargati però non sono l’unica novità introdotta dalle ultime versioni di WhatsApp. Ad aumentare saranno anche le dimensioni dei file da condividere sulle chat. Il limite di 100 MB dei media è stato alzato fino a 2 GB. Un aumento notevole dato che è di 20 volte la dimensione finora consentita. Questa novità ha preceduto quella relativa ai gruppi in termini di tempo.

WhatsApp riguadagna terreno

La competizione fra le due app di messaggistica continua a colpi di update. – Androiditaly.com

Grazie all’aumento delle dimensioni dei file inviabili fino a 2 GB WhatsApp è riuscita a mettersi in pari con Telegram almeno su questo campo. Anzi, a superarlo dato che le dimensioni massime sono di 1,5 GB sull’app dell’aeroplanino.

Rimane ancora aperta invece la partita per quanto riguarda gli utenti all’interno dei gruppi. Se raddoppiare le persone è stato un primo passo la strada rimane lunga. Telegram riesce a supportare 200.000 persone. Gli account business vengono usati per dirette pubblicitarie e non sono sufficienti poche centinaia di posti.

Inoltre Telegram permette da tempo nei gruppi di impostare il silenzio a partire da un certo orario per evitare discussioni notturne. WhatsApp permette di silenziare le notifiche per un determinato periodo di tempo sui gruppi, ma questo è possibile anche sulla piattaforma concorrente.

Per di più Telegram con gli ultimi aggiornamenti consente di personalizzare il tempo in cui le notifiche vengono silenziate. Una funzionalità che oltre che per i gruppi è disponibile anche per le conversazioni singole.

 

🔴 FONTI: www.thesun.co.uk

Nausicaa Tecchio

Recent Posts

Il sogno di ogni videogiocatore si è appena avverato: questa tv ha una funzione unica al mondo

Con il loro ingresso sul mercato, queste TV promettono di migliorare l'esperienza dei videogiocatori in…

4 ore ago

La nuova truffa online è un disastro, italiani nel mirino: banche lanciano l’allarme “Svuotano il conto”

Aumenta il fenomeno delle truffe online e adesso per tutti i cittadini la situazione si…

7 ore ago

Microsoft sta mandando questo strano messaggio a tutti: ecco cosa devi fare

Microsoft sta inviando agli utenti una notifica piuttosto pressante, ma la decisione su come procedere…

10 ore ago

Amazon Prime gratis per un anno: ecco il trucco di cui tutti stanno approfittando

E' possibile avere un anno intero di Amazon Prime gratis approfittando di una nuova promozione…

13 ore ago

Minacce e stalking via Whatsapp: quando le chat sono ammissibili in giudizio

L'utilizzo delle chat su WhatsApp come prove in sede giudiziaria è un argomento di grande…

16 ore ago

Hanno altissime probabilità di diventare ricchi: le stelle non hanno dubbi su questi segni zodiacali

Le stelle non hanno dubbi: questi sono i segni zodiacali che hanno più possibilità di…

19 ore ago