WhatsApp, grande novità: finalmente si potranno trasferire file fino a 2GB e comporre gruppi da ben 512 utenti

0
55

WhatsApp viene aggiornato con una grande introduzione assolutamente essenziale; si tratta di una innovazione molto particolare che ci aiuterà a gestire meglio la condivisione dei file, motivo per cui discuterne non può che essere un ottimo inizio per cominciare a conoscerla.

WhatsApp, grande novità: finalmente si potranno trasferire file fino a 2GB e comporre gruppi da ben 512 utenti
Quando arrivano questi annunci non possiamo che essere contenti – Androiditaly.com

Recentemente WhatsApp ha annunciato, come avevamo già avuto modo di sapere grazie a Mark Zuckeberg, l’aggiunta di una grande feature interessante e che non potrà che migliorare con il tempo: le reazioni. Sono sei e molto variegate tra loro, seppur non ce ne siano di più al momento per il semplice fatto che sia appena uscita questa funzione, quindi dobbiamo darle il tempo di crescere in sostanza.

Ma oggi non vogliamo parlare di questo argomento, bensì di un altro correlato alla piattaforma verde e che mette in mostra una nuova aggiunta molto interessante. Si sta parlando di una novità non da poco per tutti coloro che utilizzano WhatsApp per la trasmissione dei dati, di conseguenza si tratta di una evoluzione che non può essere trascurata. Ma che differenze troviamo tra prima e dopo? Scopriamolo immediatamente e senza perdite di tempo.

Le ultime aggiunte

WhatsApp, grande novità: finalmente si potranno trasferire file fino a 2GB e comporre gruppi da ben 512 utenti
Trasferire i file di grandi dimensioni, adesso, sarà possibile farlo – Androiditaly.com

La novità di cui abbiamo intenzione di parlare riguarda la possibilità di ampliare dei limiti che, in precedenza, erano fastidiosi da sopportare. Adesso potremo condividere dei file fino a 2 GB a livello di dimensioni, mentre i gruppi saranno in grado di contenere sino a 512 persone. Sembra poco, ma in realtà cambia completamente l’applicazione rendendola meno ristretta e maggiormente aperta.

Ciò che interessa di più, probabilmente, è il fatto che i file raggiungano ben 2.000 MB anziché i classici 100 MB, segno del fatto che si stia assistendo ad una rivoluzione in piena regola. Anche la possibilità di ampliare i gruppi non è male, seppur si parli semplicemente di un raddoppio. Tuttavia non riusciranno mai a battere Telegram di questo passo; considerate che sia in grado di supportare ben 200.000 utenti.

Comunque, dall’annuncio ufficiale non ci è dato sapere quando verrà distribuito l’aggiornamento e soprattutto quanto dovremo aspettare prima che diventi effettivamente visibile a tutti noi. La versione in Italia non è ancora disponibile, difatti non è presente né sul Play Store e tanto meno sull’App Store, mentre all’estero i feedback sono troppo pochi per essere valutati. Al momento ci converrà aspettare delle delucidazioni oppure un eventuale avviso da parte di WhatsApp stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here