Con+il+freddo+il+consumo+del+gas+sar%C3%A0+un+problema+sulle+bollette%3F+Non+con+questo+termostato+smart
androiditalycom
/2022/10/24/con-il-freddo-il-consumo-del-gas-sara-un-problema-sulle-bollette-non-con-questo-termostato-smart/amp/
Innovazione

Con il freddo il consumo del gas sarà un problema sulle bollette? Non con questo termostato smart

In una delle ultime apparizioni da capo del governo (uscente) ha garantito che il caro bollette sul gas avrà delle tariffe più basse grazie all’accordo fra l’Italia con l’Unione Europea. Ma nel frattempo le opzioni fai da te non mancano.

Termostato smart – Androiditaly.com 20221021

Spulciando in rete dei termostati smart, infatti, ecco alcune occasioni per ottimizzare i consumi energici, alla base di un nostro risparmio, a prescindere dalla validità o meno di quanto rivelato da Mario Draghi.

Su Amazon il Meross Termostato WiFi elettrico, gode del 6% di sconto. Un termostato intelligente, Riscaldamento a pavimento, smart termostatica ambiente Digitale per termosifoni wi-fi, compatibile per di più con HomeKit, Alexa e Google Home, inclusi LED per Multi-Stanza.

Tutto sotto i 70 euro

Amazon – Androiditaly.com 20221021

Supporta il controllo del dispositivo tramite l’app Meross e Apple Home (Apple Watch/Apple TV/HomePod). Il cliente può modificare la temperatura attuale con comando vocale. Gli utenti Android utilizzano l’app Meross con Android 6 o versioni successive. Tutto al prezzo di 65,99 euro, sconto compreso.

Per chi si affida all’esperienza e alla qualità di BTicino, c’è ermostato WiFi intelligente Smarther2 con Netatmo SXW8002. Un Termostato Ambiente da incasso: programmabile, con comando con App, Alexa e Google e visualizzazione dell’umidità.

Connette la tua casa con la versione 2.0 e controlla la tua temperatura dallo smartphone, anche quando sei fuori casa. Questo termostato WiFi è comandabile con controllo manuale, con assistente vocale Alexa, Google Home o Apple HomeKit, o con l’app Home e Control, con cui puoi configurare tutti i dispositivi della gamma “with Netatmo”.

Permette di ottimizzare i consumi grazie a un programma di riscaldamento basato sui tuoi bisogni, per evitare inutili sprechi. Il cliente così può tenere sotto controllo i suoi consumi energetici direttamente dall’app Bticino.

Euro ben spesi

Riscaldamento – Androiditaly.com

Acquistandolo ora, sempre su Amazon, c’è pure uno sconto, che di questi periodi fa sempre comodo. Da 179,99, il prezzo di listino, si passa a 159,99 euro, grazie allo sconto dell’11%.

In mezzo ai due prezzi dei termostati sopracitati, si colloca il tado° Controllo Climatizzazione Intelligente V3+ – Controllo condizionatore wifi – compatibile con climatizzatori o pompe di calore dotati di telecomando a infrarossi. Anche in questo caso si gestisce tutto con l’applicazione. Smart home e classe di efficienza energetica A.

Grazie alle funzioni smart, tado° ti consente di pianificare la temperatura diurna e notturna ideale in fasce orarie, in base alle tue abitudini e a seconda della stanza. Tiene conto delle condizioni meteo locali, refrigerando meno quando la giornata è nuvolosa e di più quando c’è il sole, per risparmiare energia in modo mirato. Risparmio energetico assicurato: i 108 euro che servono per acquistarlo, insomma, sono ben spesi.

FONTE

Pietro Santercole

Recent Posts

App a rischio sullo smartphone, tutti ne hanno almeno una: usa questo trucco e controlla subito, così eviti danni

Attenzione alle applicazioni rischiose sullo smartphone: facile che ognuno di noi ne abbia almeno una.…

45 minuti ago

Telegram, la funzione più amata riguarda i messaggi vocali: il passaggio semplicissimo per attivarla

Telegram si conferma una scelta eccellente per chi reputa la sicurezza tanto importante quanto la…

4 ore ago

Lavatrice o smartphone non fa differenza: da oggi hai diritto alla riparazione anche fuori garanzia

Arriva una grande novità: il diritto alla riparazione per prodotti come lavatrici o smartphone. Ecco…

7 ore ago

Il sogno di ogni videogiocatore si è appena avverato: questa tv ha una funzione unica al mondo

Con il loro ingresso sul mercato, queste TV promettono di migliorare l'esperienza dei videogiocatori in…

16 ore ago

La nuova truffa online è un disastro, italiani nel mirino: banche lanciano l’allarme “Svuotano il conto”

Aumenta il fenomeno delle truffe online e adesso per tutti i cittadini la situazione si…

19 ore ago

Microsoft sta mandando questo strano messaggio a tutti: ecco cosa devi fare

Microsoft sta inviando agli utenti una notifica piuttosto pressante, ma la decisione su come procedere…

22 ore ago