Con il freddo il consumo del gas sarà un problema sulle bollette? Non con questo termostato smart

In una delle ultime apparizioni da capo del governo (uscente) ha garantito che il caro bollette sul gas avrà delle tariffe più basse grazie all’accordo fra l’Italia con l’Unione Europea. Ma nel frattempo le opzioni fai da te non mancano.

Termostato smart - Androiditaly.com 20221021
Termostato smart – Androiditaly.com 20221021

Spulciando in rete dei termostati smart, infatti, ecco alcune occasioni per ottimizzare i consumi energici, alla base di un nostro risparmio, a prescindere dalla validità o meno di quanto rivelato da Mario Draghi.

Su Amazon il Meross Termostato WiFi elettrico, gode del 6% di sconto. Un termostato intelligente, Riscaldamento a pavimento, smart termostatica ambiente Digitale per termosifoni wi-fi, compatibile per di più con HomeKit, Alexa e Google Home, inclusi LED per Multi-Stanza.

Tutto sotto i 70 euro

Amazon - Androiditaly.com 20221021
Amazon – Androiditaly.com 20221021

Supporta il controllo del dispositivo tramite l’app Meross e Apple Home (Apple Watch/Apple TV/HomePod). Il cliente può modificare la temperatura attuale con comando vocale. Gli utenti Android utilizzano l’app Meross con Android 6 o versioni successive. Tutto al prezzo di 65,99 euro, sconto compreso.

Per chi si affida all’esperienza e alla qualità di BTicino, c’è ermostato WiFi intelligente Smarther2 con Netatmo SXW8002. Un Termostato Ambiente da incasso: programmabile, con comando con App, Alexa e Google e visualizzazione dell’umidità.

Connette la tua casa con la versione 2.0 e controlla la tua temperatura dallo smartphone, anche quando sei fuori casa. Questo termostato WiFi è comandabile con controllo manuale, con assistente vocale Alexa, Google Home o Apple HomeKit, o con l’app Home e Control, con cui puoi configurare tutti i dispositivi della gamma “with Netatmo”.

Permette di ottimizzare i consumi grazie a un programma di riscaldamento basato sui tuoi bisogni, per evitare inutili sprechi. Il cliente così può tenere sotto controllo i suoi consumi energetici direttamente dall’app Bticino.

Euro ben spesi

Riscaldamento - Androiditaly.com 20221021
Riscaldamento – Androiditaly.com

Acquistandolo ora, sempre su Amazon, c’è pure uno sconto, che di questi periodi fa sempre comodo. Da 179,99, il prezzo di listino, si passa a 159,99 euro, grazie allo sconto dell’11%.

In mezzo ai due prezzi dei termostati sopracitati, si colloca il tado° Controllo Climatizzazione Intelligente V3+ – Controllo condizionatore wifi – compatibile con climatizzatori o pompe di calore dotati di telecomando a infrarossi. Anche in questo caso si gestisce tutto con l’applicazione. Smart home e classe di efficienza energetica A.

Grazie alle funzioni smart, tado° ti consente di pianificare la temperatura diurna e notturna ideale in fasce orarie, in base alle tue abitudini e a seconda della stanza. Tiene conto delle condizioni meteo locali, refrigerando meno quando la giornata è nuvolosa e di più quando c’è il sole, per risparmiare energia in modo mirato. Risparmio energetico assicurato: i 108 euro che servono per acquistarlo, insomma, sono ben spesi.

FONTE

Impostazioni privacy