iPhone+schiaccia+la+concorrenza%3A+perch%C3%A9+ha+tutto+questo+successo%3F
androiditalycom
/2022/11/05/iphone-schiaccia-la-concorrenza-perche-ha-tutto-questo-successo/amp/
News

iPhone schiaccia la concorrenza: perché ha tutto questo successo?

Per molti solo una conferma statistica di qualcosa che a sensazione era nell’aria. Per altri una sorpresa. Sta di fatto che Apple sta schiacciando la concorrenza per quanto concerne le vendite dei cellulari.

iPhone – Androiditaly.com

Lo dice un nuovo rapporto di market intelligence, secondo cui le spedizioni di iPhone sono cresciute del 36% su base annua, in Cina, nel terzo trimestre, mentre tutti gli altri grandi marchi hanno visto la loro caduta tra il 16% e il 27%.

E fa strano, volendo. Sì, perché Apple sta cercando di allontanarsi il più possibile dal popoloso paese asiatico, preferendo la “vicina” Taiwan per quel che concerne chip e altro materiale da assemblare dentro un iPhone. I dati, comunque, dicono che nell’ultimo trimestre la quota di mercato degli smartphone made in Apple sono passate dall’11% al 16%.

Apple, l’unico gigante a tenere botta

Apple – MeteoWeek.com

Sia chiaro, tutto va identificato in un mercato globale degli smartphone diminuito dell’11% su base annua, almeno in Cina. Le ultime stime sugli smartphone di Canalys mostrano che il mercato degli smartphone nel terzo trimestre del 2022 è leggermente migliorato rispetto al secondo trimestre con 70,0 milioni di unità spedite. Tuttavia, il mercato è ancora in difficoltà ed è diminuito dell’11% su base annua, poiché i bassi livelli di spedizione sono continuati.

La crisi globale, chiaramente influisce, ma al netto delle difficoltà economiche riscontranti in tutti i paesi, chi più chi meno, l’unica società che ha saputo reggere il mercato è stato il colosso di Cupertino, addirittura in crescita. Nel complesso, sono stati spediti nel terzo trimestre 2022, su scala globale 297,8 milioni di smartphone con un calo del 9% rispetto ai 325,6 milioni spediti nel terzo trimestre del 2021 per un totale di 27,8 milioni di telefoni in meno.

Apple, invece, è stato l’unica a reggere l’onda d’urto della crisi

Apple – Androiditaly.com

Apple – spiega Amber Liu, analista di Canalys – ha registrato una crescita notevole nella Cina continentale nel terzo trimestre. Il suo lancio annuale è molto atteso da consumatori e canali e la forte domanda per la serie iPhone 14 Pro ha contribuito alle prestazioni complessive di Apple, un produttore che ha registrato una crescita su base annua dell’8%”.

A quanto pare a Cupertino hanno trovato la chiave per aprire le porte del paradiso. Già, storicamente, Apple ha sempre venduto iPhone dai suoi negozi fisici e online al prezzo ufficiale. Ha offerto sconti aggiuntivi ai grossisti per consentire loro di offrire telefoni scontati, ma l’azienda non ha mai offerto sconti direttamente ai consumatori. La situazione è cambiata a luglio, quando Apple ha iniziato a offrire sconti sull’Apple Store online ufficiale. E i risultati si vedono.

FONTE

Pietro Santercole

Recent Posts

Microsoft sta mandando questo strano messaggio a tutti: ecco cosa devi fare

Microsoft sta inviando agli utenti una notifica piuttosto pressante, ma la decisione su come procedere…

3 ore ago

Amazon Prime gratis per un anno: ecco il trucco di cui tutti stanno approfittando

E' possibile avere un anno intero di Amazon Prime gratis approfittando di una nuova promozione…

6 ore ago

Minacce e stalking via Whatsapp: quando le chat sono ammissibili in giudizio

L'utilizzo delle chat su WhatsApp come prove in sede giudiziaria è un argomento di grande…

9 ore ago

Hanno altissime probabilità di diventare ricchi: le stelle non hanno dubbi su questi segni zodiacali

Le stelle non hanno dubbi: questi sono i segni zodiacali che hanno più possibilità di…

12 ore ago

Ci sono delle IA che stanno già combattendo e vincendo contro l’esercito umano: il report da brividi

L'integrazione dell'IA nei sistemi militari segna un cambiamento nel modo in cui le future operazioni…

21 ore ago

Mouse senza fili non funziona bene? Spesso basta fare questo semplice gesto: pochi lo sanno

Il tuo mouse senza fili non sta funzionando come dovrebbe? Scopri come puoi risolvere il…

24 ore ago