Arriva+in+Italia+Asus+Vivobook+13+OLED%2C+un+magnifico+2-in-1+con+Windows+davvero+unico
androiditalycom
/2022/02/06/arriva-in-italia-asus-vivobook-13-oled-un-magnifico-2-in-1-con-windows-davvero-unico/amp/
Innovazione

Arriva in Italia Asus Vivobook 13 OLED, un magnifico 2-in-1 con Windows davvero unico

ASUS, dopo diverso tempo di attesa, ha deciso di rendere disponibile anche in Italia il suo nuovo computer portatile. A questo punto chi ci impedisce di guardarlo per bene e di capire quanto sia interessante? Informiamoci subito.

ASUS è conosciuta per essere una delle aziende maggiori nel campo della produzione di dispositivi da gaming – Androiditaly.com

ASUS ha lanciato il suo nuovo prodotto anche in Italia, il quale, come molti di voi avranno sicuramente visto, è stato proposto a 699 euro sull’eStore ufficiale del brand oltre che nei vari punti vendita di dispositivi elettronici. Troveremo la tastiera, uno stand e la ASUS Pen 2.0 compatibile con il protocollo Microsoft Pen 2.0 assieme a quattro punte intercambiabili, il tutto con il computer di ASUS.

Come se non fosse sufficiente, è pure il primo portatile Windows 2-in-1 da 13,3 pollici OLED. Questo che possa essere usato sia per lo studio che per il gaming, ma è chiaro che abbia molto altro da mostrare: che caratteristiche può offrirci, e quanto possiamo trovarlo interessante da usare?

Descrizioni e prezzo

Potremo pensare di utilizzare il PC anche per compiere altre tipologie di azioni, e non solo per i giochi – Androiditaly.com

A parte la possibilità di posizionarlo in verticale o in orizzontale, il PC fa uso di Windows 11 Home S e della tecnologia Intel Bridge grazie alla quale è possibile accedere alle app Android. In aggiunta, è facile da trasportare ed è resistente, soprattutto a partire dal touchscreen protetto dal Corning Gorilla Glass. Lo schermo, come abbiamo detto, è un 13,3″ OLED touch Dolby Vision in formato 16:9, e che riproduce ben 1,07 miliardi di colori come il Pantone Validated con gamma cinematografica DCI-P3 al 100%. Il tempo di risposta? 0,2 millisecondi, un risultato niente male possiamo dire.

Il processore è un Intel Pentium Silver 6000 quad-core a 3,3 GHz, con una SSD PCle Gen 3.0 x4 128 GB eMMC e 4 GB di RAM LPDDR4X. I tasti della tastiera, invece, sono distanziati tra loro di 19,05 mm. Il touchpad, continuando, è così ampio da renderne semplice l’interazione. Comunque sia, questi fattori – abbinati tra loro – possono dar vita ad un prodotto molto interessante e che, forse, alcuni di noi aspettavano da tempo di trovare. Il costo?

L’ASUS Vivobook 13 Slate OLED T3300 è già disponibile in Italia al prezzo di 699 euro, di conseguenza potremo comprarlo fin da subito in caso ci serva un nuovo computer e che non ci faccia attendere troppo prima di averlo. E dato che questo dispositivo non è affatto male in termini di prestazioni, potremo prendere in considerazione l’idea di acquistarlo.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Ci sono delle IA che stanno già combattendo e vincendo contro l’esercito umano: il report da brividi

L'integrazione dell'IA nei sistemi militari segna un cambiamento nel modo in cui le future operazioni…

1 ora ago

Mouse senza fili non funziona bene? Spesso basta fare questo semplice gesto: pochi lo sanno

Il tuo mouse senza fili non sta funzionando come dovrebbe? Scopri come puoi risolvere il…

4 ore ago

C’è un errore gravissimo che tutti fanno con la presa elettrica: evita o rischi grosso

Tutti sono protagonisti di un errore gravissimo con la presa elettrica. La diffusa abitudine è…

7 ore ago

La polizia può costringerti a sbloccare il cellulare usando la tua impronta: cambia la legge

Una svolta epocale all’orizzonte, le autorità in futuro potranno richiedere l’accesso allo smartphone anche tramite…

10 ore ago

Dimentica come fai gli screenshoot ora: arriva una nuova tecnica che useranno tutti

Secondo diverse indiscrezioni, Google sta lavorando a una nuova funzione che permetterà di acquisire screenshoot…

13 ore ago

WhatsApp completamente bloccato se vivi in questa zona: la decisione che cambia tutto

Non ci sono buone notizie inerenti app di messaggistica e social in questo periodo, e…

16 ore ago