Arriva in Italia Asus Vivobook 13 OLED, un magnifico 2-in-1 con Windows davvero unico

ASUS, dopo diverso tempo di attesa, ha deciso di rendere disponibile anche in Italia il suo nuovo computer portatile. A questo punto chi ci impedisce di guardarlo per bene e di capire quanto sia interessante? Informiamoci subito.

Arriva in Italia Asus Vivobook 13 OLED, un magnifico 2-in-1 con Windows davvero unico
ASUS è conosciuta per essere una delle aziende maggiori nel campo della produzione di dispositivi da gaming – Androiditaly.com

ASUS ha lanciato il suo nuovo prodotto anche in Italia, il quale, come molti di voi avranno sicuramente visto, è stato proposto a 699 euro sull’eStore ufficiale del brand oltre che nei vari punti vendita di dispositivi elettronici. Troveremo la tastiera, uno stand e la ASUS Pen 2.0 compatibile con il protocollo Microsoft Pen 2.0 assieme a quattro punte intercambiabili, il tutto con il computer di ASUS.

Come se non fosse sufficiente, è pure il primo portatile Windows 2-in-1 da 13,3 pollici OLED. Questo che possa essere usato sia per lo studio che per il gaming, ma è chiaro che abbia molto altro da mostrare: che caratteristiche può offrirci, e quanto possiamo trovarlo interessante da usare?

Descrizioni e prezzo

Arriva in Italia Asus Vivobook 13 OLED, un magnifico 2-in-1 con Windows davvero unico
Potremo pensare di utilizzare il PC anche per compiere altre tipologie di azioni, e non solo per i giochi – Androiditaly.com

A parte la possibilità di posizionarlo in verticale o in orizzontale, il PC fa uso di Windows 11 Home S e della tecnologia Intel Bridge grazie alla quale è possibile accedere alle app Android. In aggiunta, è facile da trasportare ed è resistente, soprattutto a partire dal touchscreen protetto dal Corning Gorilla Glass. Lo schermo, come abbiamo detto, è un 13,3″ OLED touch Dolby Vision in formato 16:9, e che riproduce ben 1,07 miliardi di colori come il Pantone Validated con gamma cinematografica DCI-P3 al 100%. Il tempo di risposta? 0,2 millisecondi, un risultato niente male possiamo dire.

Il processore è un Intel Pentium Silver 6000 quad-core a 3,3 GHz, con una SSD PCle Gen 3.0 x4 128 GB eMMC e 4 GB di RAM LPDDR4X. I tasti della tastiera, invece, sono distanziati tra loro di 19,05 mm. Il touchpad, continuando, è così ampio da renderne semplice l’interazione. Comunque sia, questi fattori – abbinati tra loro – possono dar vita ad un prodotto molto interessante e che, forse, alcuni di noi aspettavano da tempo di trovare. Il costo?

L’ASUS Vivobook 13 Slate OLED T3300 è già disponibile in Italia al prezzo di 699 euro, di conseguenza potremo comprarlo fin da subito in caso ci serva un nuovo computer e che non ci faccia attendere troppo prima di averlo. E dato che questo dispositivo non è affatto male in termini di prestazioni, potremo prendere in considerazione l’idea di acquistarlo.

Impostazioni privacy