Nuovo Age of Empire IV GRATIS solo per questa settimana

Non prendete impegni questo weekend! Microsoft vi fa provare Age of Empires 4 gratuitamente!

Age of Empires 4. Gratis solo per questo weekend! – Androiditaly.com

Microsoft è impegnata a testare le funzionalità e la fluidità di Age of Empires 4, il gioco di strategia online più acclamato del momento e noi possiamo approfittarne per provare la Beta.

Si tratta di un test tecnico che avrà inizio oggi 17 settembre verso le 19.00 e terminerà il prossimo lunedì 20 settembre sempre alle 19.00. La Beta sarà disponibile a tuti i giocatori senza limiti o pre-order alcuni mentre Age of Empires IV verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 28 ottobre su Windows e su Xbox Game Pass.

Age of Empires 4 in breve

Il gioco ricalca alcuni aspetti di Age of Empires II. L’ambientazione è quella medievale, con otto civiltà disponibili al lancio. Torna la stessa divisione delle ere del secondo capitolo (Alto Medioevo, Età feudale, Età dei castelli, Età imperiale), mentre fra le novità vi sono quella di poter pattugliare le mura con le unità e la radicale diversificazione per ciascuna civiltà.

Cosa mi aspetta?

La Beta permetterà di provare il tutorial della campagna dedicato alla Missione Zero e di affrontare agguerriti nemici sia online che contro l’intelligenza artificiale. Sono previste le seguenti fazioni: gli Inglesi, i Cinesi, i Mongoli, i Francesi, il Sacro Romano Impero, il Gran Ducato di MoscaDinastia Abbaside.

LEGGI ANCHE: Ancora novità su Google Play: tante app e moltissimi giochi, diventano gratis

Dimmi come posso provarla gratis

La Open Beta di Age of Empires 4 è messa disponibile tramite la app Xbox per Windows 10 e la pagina prodotto del gioco su Steam. Si può sin da subito richiedere l’accesso per ricevere una notifica quando lo sviluppatore sarà pronto ad accettare i partecipanti allo stress test tecnico.

Perché fanno uno stress test?

Lo stress test tecnico serve a verificare la capacità dei server di gioco di reggere un volume alto di giocatori, concentrati in un arco temporale molto ridotto.

LEGGI ANCHE: “Tv Mania” è il nuovo volantino MediaWorld contro l’ansia da switch-off

Per maggiori informazioni sulla beta, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco. Buona Visione!

Impostazioni privacy