Come pulire le casse del vostro smartphone? basta un suono a 160Hz, ecco come

Vi è mai capitato di riscontrare problemi all’audio del vostro telefono, più specificatamente nelle casse dello smartphone? Ebbene, vi lasciamo una piccola guida per pulirle alla perfezione.

Come pulire al meglio le casse del vostro smartphone? – Androiditaly.com

E’ capitato a tutti, di dover pulire il telefono. Ma siete in grado di farlo davvero a fondo? Se dovete rimuovere acqua e polvere dalle casse speaker del vostro smartphone, allora guardate questo video qui in basso ed usate questo suono miracoloso che sta tanto spopolando anche sulla famosa app TikTok . Grazie ad esso infatti, e più precisamente grazie alla frequenza di 165 Hz, gli altoparlanti del vostro iPhone (in questo caso la pulizia viene fatta su un melafonino, ma sicuramente va bene qualsiasi modello) riusciranno ad espellere acqua e polvere in eccesso per tornare a funzionare correttamente. Provare per credere! Vediamo insieme qualche piccolo suggerimento?

In questo articolo infatti, oltre a guardare il video, andremo a riassumere questi consigli, parlandovene brevemente così che possiate avere tutto a portata di mano in questo articolo senza dover andare a bloccare continuamente il video. Se poi questi suggerimenti non funzionassero, vi consigliamo di provare, con estrema delicatezza, il consiglio più odiato da chi se ne intende: una graffetta (o qualcosa di altrettanto piccolo) e andate a scavare piano piano nei buchi  degli altoparlanti. CON DELICATEZZA!

1) Aumentare il volume al massimo

Prima di qualsiasi altra cosa, ovviamente dovrete aumentare il volume al massimo del vostro iPhone per vederne le differenze tra il prima e il dopo la pulizia. Ebbene questo sembra un passo banale ma non lo è affatto! Nonostante l’audio che state per riprodurre è molto basso (frequenza bassissima perchè sono 165Hz), aumentare il volume al massimo vi consentirà di amplificare questo suono in modo tale da riuscire nell’intento della pulizia approfondita.

2) Riprodurre l’audio per alcuni minuti

Non rimane dunque che passare all’azione vera e propria di questa guida di consigli. Nel video qui in alto (precisamente al minuto 1:20) il sito da cui abbiamo preso il video vi ha lasciato l’audio con il quale riuscirete a pulire le casse di iPhone da acqua e polvere (e detriti simili come la sabbia, per fare un altro esempio). Di solito è consigliato riprodurlo per 1 minuto e non meno, ma vi consigliamo di lasciarlo riprodurre anche per 5 minuti, fin quando non lo riterrete necessario. Più lo lasciate agire, e meglio sarà.

Conclusioni

Il suono che vi abbiamo fatto ascoltare era esattamente a 165Hz, ma in genere basta qualsiasi suono tra i 160 ed i 170 Hz.

Impostazioni privacy