WhatsApp, ecco il trucchetto per personalizzare ogni notifica, in modo semplice e intuitivo

Spunta su WhatsApp, a sorpresa, un nuovo trucco per personalizzare le varie notifiche all’interno del servizio di messaggistica più famoso al mondo: come funziona e di cosa stiamo parlando

La nuova funzione introdotto in Whatsapp – Androiditaly.com

Whatsapp si riempie di novità da diversi mesi, e in questo articolo andremo a vedere il nuovissimo trucco da applicare sulla famosa app di messaggistica. Infatti questo piccolo trucco vi permetterà di personalizzare le notifiche in modo da sapere già da prima chi vi sta mandando un Whatsapp. In questo modo potrete ricevere solamente i messaggi che vi interessano o quelli più importanti per voi, senza curarvi di quelli a cui non siete interessati. Ogni giorno infatti riceviamo tantissime notifiche su WhatsApp, specialmente per quanto riguarda i messaggi provenienti dai gruppi che molto spesso tendiamo ad ignorare, soprattutto se sono quelli noiosissimi di rimpatriate che non abbiamo piacere a rivivere. Spesso le numerose notifiche possono costituire un vero e proprio fastidio per tutti gli utenti, che magari sono a lavoro, in palestra, ad un appuntamento, e vorrebbero solo un po’ di pace. Per questo motivo potrebbe essere un vero e proprio salva-vita un trucco che ci permette di modificare le notifiche, decidendo da chi riceverle e con che suono.  Lo stratagemma è stato scoperto da diversi utenti in rete che probabilmente erano stanchi di dover sempre silenziare i vari gruppi e che sono riusciti a trovare un metodo per personalizzare le notifiche a tal punto da “eliminare” quelle meno importanti. Basterà quindi andare nella chat della persona che si vuole evidenziare in questo modo e cliccare in alto sul suo nome. Qui troverete l’opzione ‘Notifiche personalizzate’. Quindi, una volta cliccato, potrete decidere e come differenziare tutti i messaggi inviati da questa persona, con suono e luce diversa se avete un red sul vostro smartphone.

Altre novità su Whatsapp

Aggiornamenti e novità invadono l’app di messaggistica – Androiditaly.com

WhatsApp continua ad essere in continuo aggiornamento e di erto non si ferma con la novità delle notifiche. L’applicazione è pronta a sperimentare una nuova funzionalità che consente agli utenti di cercare rapidamente i contenuti dei messaggi virali per verificare se sono fake news e se provengono da veri account. Gli sviluppatori sono pronti ad inserire una lente d’ingrandimento, di fianco ai messaggi che sono stati inoltrati attraverso una catena di cinque o più persone, in modo da capire se il messaggio è “originale” o no. Inoltre lo strumento cercherà autonomamente il contenuto del messaggio online, per verificarne la veridicità.  La funzione del contenuto di ricerca permette di verificare personalmente le informazioni piuttosto che scansionare i messaggi in modo proattivo e perdere un sacco di tempo prezioso. . La nuova funzione attualmente è disponibile su iOS e Android in Brasile, Italia, Irlanda, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Impostazioni privacy