Samsung Good Luck, l’App utile come “un coltellino svizzero” per personalizzare completamente il tuo device

Esiste un’applicazione che permette una personalizzazione incredibilmente approfondita dei nostri smartphone: ecco Samsung Good Lock.

Samsung Good Lock
Samsung Good Lock è il “coltellino svizzero” che permette un’ampia personalizzazione delle grafiche e delle funzionalità dei nostri device Samsung – Androiditaly.com

Qualche giorno fa Samsung ha finalmente lanciato sul mercato i nuovi dispostivi della famiglia Galaxy S22. La casa coreana, però, non si ferma mai. Oltre a inventare e distribuire dispositivi tecnologici che di anno in anno sono all’avanguardia, c’è molto altro alle spalle.

Gran parte del lavoro, infatti, si basa sul mantenimento dei vecchi sistemi, in modo da tenerli sempre aggiornati e sicuri. Tanta attenzione è quindi dedicata ai prodotti software e hardware già disponibili al grande pubblico, i quali, però, affrontano costantemente la sfida del tempo.

Ciò di cui parleremo oggi rientra in questa casistica. Si sta parlando di Samsung Good Lock, un’applicazione che espande quasi all’infinito i confini delle possibilità di personalizzazione dei nostri device. Si tratta, appunto, di un’app già conosciuta, che però affronta proprio in questi giorni un maxi-update.

Parleremo delle novità introdotte da questo aggiornamento, che andranno a impattare specialmente i possessori della serie Flip. Non sono stati trascurati però update per tutti gli altri smartphone. Andiamo ad elencarli e analizzarli tra le informazioni che arrivano direttamente da Samsung.

Il maxi-update di Samsung Good Lock

Come anticipato, Samsung Good Lock è un’applicazione già conosciuta e utilizzata. La metafora più corretta che si può utilizzare in questo senso è quella del “coltellino svizzero”: le funzionalità, infatti, sono infinite. L’app si può scaricare tramite la piattaforma ufficiale di Galaxy Store.

Abbiamo detto che saranno contenti gli utenti possessori di Flip, più in particolare di Galaxy Z Flip 3. Uno dei problemi ricorrenti, infatti, era quello della mancanza di un vero launcher di sistema per lo schermo esterno, ottenibile solamente tramite software di terze parti più o meno invasivi. Samsung Good Lock sopperirà a questa mancanza.

Col nuovo aggiornamento si regala un launcher ufficiale anche per lo schermo esterno, lasciando anche ben sperare per il futuro Galaxy Z Flip 4. Con il modulo Keys Cafe si potranno creare adesivi personalizzati direttamente dalla tastiera; quello Wonderland, invece, permetterà di creare sfondi 3D per le nostre foto ritratto.

Il modulo Sound Assistant sarà arricchito con nuovi suoni e un utilizzo più ampio, mentre con Homeup si potrà passare facilmente dal cassetto delle app a un elenco a scorrimento. Concludiamo con Nice Shot, il cui modulo aggiornato migliora la cattura di screenshot e di registrazione video dello schermo.

Impostazioni privacy