Nokia entra nel mondo dei notebook e lo fa col Nokia PureBook Pro che un po’ ricorda gli Apple

Nokia ha progettato un nuovo dispositivo tutto per noi, ma c’è un piccolo dettaglio di cui non possiamo fare a meno di parlare: perché assomiglia così tanto ai tipici prodotti di Apple?

Nokia entra nel mondo dei notebook e lo fa col Nokia PureBook Pro che un po' ricorda gli Apple
Nokia, come tante altre società dello stesso settore, tenta da sempre di espandere i propri confini mettendo a disposizione prodotti di ogni tipo – Androiditaly.com

Beh, è inevitabile pensarlo. Possiamo affermare che gli sviluppatori di Nokia abbiano voluto prendere come punto di riferimento i MacBook della Mela, come le ultime uscite per esempio. Lo si nota dalle caratteristiche peculiari e dallo stesso design, il quale non può assolutamente passare inosservato ai nostri occhi.

Le immagini del Nokia PureBook Pro, ossia il PC di cui stiamo parlando adesso, suggeriscono una foto in cui è di profilo e anche con la tastiera bene in vista, il che vale a dire che abbiano voluto ricordarci – forse intenzionalmente – che la loro idea sia ispirata ai MacBook. Sarà la stessa cosa anche per quanto riguarda le specifiche?

Descrizione del laptop e commento di Nokia

Nokia entra nel mondo dei notebook e lo fa col Nokia PureBook Pro che un po' ricorda gli Apple
Nonostante il design abbia delle ricorrenze simili ad Apple, rimane, comunque sia, un buon dispositivo da analizzare – Androiditaly.com

A differenza dei PC di Apple, però, dobbiamo dire che a rendere interessante il dispositivo non è solo l’estetica ben curata, ma sono anche le colorazioni differenti e le linee soffici e spigolose, le quali ci suggeriscono una sorta di sensazione di equilibrio. Non vogliono esagerare, però non hanno nemmeno intenzione di renderlo spento in poche parole.

Il prezzo del laptop è di 699/799 euro, e prima di mostrarvi l’elenco dei componenti e delle informazioni generali, vi lasciamo quanto dichiarato da Nokia: “Siamo molto orgogliosi di garantire una licenza internazionale per un marchio così noto come Nokia. In OFF Global, beneficiamo di una notevole esperienza nella progettazione e sviluppo di prodotti tecnologici di consumo che intendiamo portare nella nuova gamma di laptop a marchio Nokia.

In Nokia crediamo che la tecnologia debba agire come fattore in grado di migliorare la vita delle persone. I laptop sono diventati un mezzo fondamentale per connettersi, apprendere e far incontrare le persone grazie a momenti condivisi. Siamo lieti di annunciare la licenza di OFF Global per i laptop a marchio Nokia in Europa occidentale, Nord Africa, Thailandia e Canada. Con la sua rinomata capacità di sviluppo e distribuzione dei prodotti, OFF Global fornirà dispositivi high-tech e di alta qualità a prezzi competitivi – le parole di Vipul Mehrotra, VP di Nokia Brand Partnerships“.

Scheda Tecnica

  • Chip: Intel Core i3-1220P, 10 core, 12 thread, fino a 4,4 GHz, realizzazione a 10 nm, TDP 28 watt
  • Memorie: 8 GB di RAM DDR4 e 512 GB SSD M.2 PCIe NVMe
  • Schermo: IPS Full HD da 15,6 o 17,3 pollici con antiriflesso
  • Connettività: Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, USB-A 3.2, due USB-C, lettore di schede microSD, ingresso jack audio da 3,5 mm
  • Webcam: 2 megapixel
  • Audio: quattro altoparlanti, due laterali e altrettanti in basso
  • Sblocco: lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello
  • Batteria: 57 wattora, ricarica rapida via USB-C per il 60% in mezzora
  • Sistema operativo: Windows 11 preinstallato
  • Dimensioni e peso: 358 x 237 x 19,05 mm per 1,7 kg di peso
Impostazioni privacy