Amazon mette in offerta eero il suo router WiFi dalle prestazioni top

Connettersi ad Internet ad alta velocità? Ci pensa Amazon eero, il router del gigante di Seattle. Ecco le sue caratteristiche tecniche.

Amazon eero
Amazon eero è la soluzione per migliorare la connessione Internet in tutti gli ambienti – Androiditaly.com

Al giorno d’oggi, lo sappiamo, avere una connessione stabile e veloce a Internet è un must per chiunque. Soprattutto a seguito degli eventi storici che stiamo vivendo, pandemia e lockdown in primis, c’è bisogno di rimanere connessi per lavorare in smartworking, o per affrontare lezioni tramite Google Meet, Zoom, o altri programmi.

Spesso e volentieri, poi, abbiamo modem e router che sulla carta dovrebbero garantirci di navigare sul web senza intoppi, ma nonostante questo subiamo rallentamenti e difficoltà nella connessione. Questo accade perché non sempre sappiamo come piazzare fisicamente il dispositivo.

Infatti viene facile trascurare la presenza di muri, pareti, dispositivi elettronici, più in generale di ostacoli che possono “schermare” la capacità di un device di connettersi al router. Anche la lontananza dal punto fisico del modem può diminuire le prestazioni della connessione a Internet.

Per risolvere questo problema e avere una linea stabile in tutti gli ambienti, molti utilizzano i cosiddetti extender, che servono per estendere il segnale e migliorare la connessione. Ora Amazon ci offre un router all-in-one che garantisce prestazioni al top per quanto riguarda la connessione WiFi.

Amazon eero, il router WiFi all-in-one: le caratteristiche tecniche

Amazon eero è un router mesh WiFi, con dimensioni ridotte e semplicità di connessione al modem, compatibile con tutti i provider di servizi di connessione in Italia. Ne esistono più versioni, oltre a quella base: Amazon eero 6, con Zigbee per la casa intelligente e WiFi 6 fino a 900 Mbps, e Amazon eero Pro, con una potenza di segnale fino a 160 metri quadrati.

Avere un router è sicuramente uno dei segreti per avere una connessione ottimale, e questo dispositivo è di sicuro tra i migliori presenti sul mercato. Molto semplice è anche il controllo del router, che si può attuare tramite l’applicazione dedicata disponibile per smartphone.

Come detto, il segnale si estende tra i 140 e 160 metri quadrati, in base alla versione. Diventa dunque possibile eseguire streaming e giocare online senza affrontare rallentamenti e lag. Inoltre, si tratta del dispositivo perfetto per la domotica, visto che presenta l’integrazione con Alexa.

C’è anche la tecnologia TrueMesh, che presenta un’intelligenza artificiale in grado di indirizzare il traffico per evitare interruzioni, buffering e congestioni in generale nella connessione. Il prezzo è scontato, per adesso, e va dai 59€ del dispositivo base, fino a 97€ per la versione Pro.

Impostazioni privacy