Red Hot Chili Peppers, disponibile online il loro videogame ufficiale e gratuito

0
72

La musica rock del gruppo nato a Los Angeles non si ferma e viene scelto per animare nuovi canali e comunicare ancora la loro iconica impronta musicale

Quando il video di Californication, il singolo dei Red Hot Chili Peppers, è sbarcato nel 2002 su MTV molti hanno sognato ad occhi aperti di inforcare un joystick e lanciarsi in quella visionaria avventura. Per le vie della città degli angeli a bordo di bolidi decappottabili, in bici o a piedi in modalità parkour.

Ora uno sviluppatore che si fa chiamare Miquel Camps Orteza ha deciso di strutturare un videogame che si ispira pienamente al video ufficiale della canzone. Un pezzo di svolta che ha segnato il cambio di passo della band elevandola ad un plauso mondiale che non era ancora stato raggiunti nei momenti di notorietà precedente.

Le specifiche del gioco online che ci farà viaggiare in una California distopica che diventa magicamente un’isola

californication 04032022- Androiditaly.com
Stiamo guardando il videogames o il contenuto video che accompagna la versione ufficiale di Californication dei Red Hot Chili Peppers? Il progetto di Miquel Camps Orteza realizza il desiderio inespresso di giocare il tema della canzone di un gruppi che ha segnato la storia degli anni 2000 – Androiditaly.com

Vediamo ora come approcciare al progetto di Orteza. Il primo passaggio consiste nel selezionare il player con il quale affronteremo le nostre sfide. L’obiettivo è la raccolta di quanti più loghi Red Hot Chili Peppers possibile, ovvero i famosi asterischi rossi di cui lo scenario risulta disseminato.

L’ambientazione, di cui abbiamo avuto una solida conoscenza grazie alla rotazione sul canale di musica di MTV,  è quella della fantomatica isola californiana, con 7 livelli in cui ci si potrà cimentare. Vi sentite più Anthony Kiedis o Flea? Potrete scegliere chi impersonare, e nuotare, fare snowboard o volare tra un grattacielo e l’altro.

Interessante il processo creativo con il quale lo sviluppatore ha deciso di approcciare al progetto. Californication è un contenuto che è stato fermo li per 22 anni, e secondo Orteza questo è stato un lasso di tempo più che sufficiente affinché qualcuno si facesse avanti e concretizzasse un sistema interattivo giocabile. Non essendoci stato nessuno interessato, è stato lo stesso sviluppatore a farsi carico dell’incombenza, regalandoci questo game che delizierà i giocatori.

Occhio alla parte audio. Se vi aspettate la musica della rock band ne sarete delusi. Avremo comunque  la possibilità di scegliere la colonna sonora delle nostre partite, ma dovremo inserire il componente separatamente e in modalità autonoma. Pronti alla sfida? E che vinca il musicista migliore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here