Dalla Essential Phone ecco il nuovo OSOM OV1

Il nuovo gruppo formato dagli Essential Phone è finalmente pronto a lanciare quello che sarà il loro primo smartphone in assoluto. Di che stiamo parlando in questo caso?

Dalla Essential Phone ecco il nuovo OSOM OV1
La nuova azienda ha voluto lanciarsi a capofitto sul mercato della telefonia con un cellulare diverso dagli altri e che si prospetta essere interessante – Androiditaly.com

Coloro che facevano parte degli Essential Phone, adesso, hanno dato vita ad una vera e propria compagnia tech, con la quale è stato possibile presentare il nuovo marchio chiamato OSOM. Lo scopo è semplice: si concentreranno sia sulla privacy che sulla sicurezza di tutti i prodotti.

E lo faranno iniziando la progettazione di un primissimo telefono nuovo di zecca, nonché lo stesso device che possa permettere alla società di crescere in maniera esponenziale all’interno del mercato della telefonia. Prima di riuscirci, però, è inevitabile che debba interessarci ciò che propone.

Caratteristiche dell’OSOM OV1

Dalla Essential Phone ecco il nuovo OSOM OV1
Tutte le compagnie, una volta nate, tentano di entrare in un settore preciso tramite un dispositivo che possa essere vincente – Androiditaly.com

La parte anteriore del loro cellulare prende il nome di OSOM OV1, ma questo è soltanto un aspetto secondario visto e considerato che la vera intenzione dell’azienda sia di puntare su altro, e non su una zona visibile del telefono. Al riguardo vorrebbero far vedere a tutti quanti come il cavo sia incentrato sulla privacy grazie ad un kill switch per il trasferimento dei dati.

E nonostante possiamo dire che sia la prima volta in assoluto in cui possiamo vedere il display dell’OV1, in realtà avevamo già notato qualcosa qualche giorno fa. Se ricordate era trapelata una immagine che mostrava una cornice inferiore e sottile proprio come un rasoio, mentre questa pare che sia reale e soprattutto completa.

Però, la seguente, è ben diversa da quella che inizialmente doveva essere. Oltre a ciò vediamo ulteriori novità presenti attorno allo smartphone, come la fotocamera posteriore a doppio obiettivo, un sensore di impronte digitali montato sul retro e altri tratti distintivi dei dispositivi di fascia media.

Non passano inosservate – ovviamentr – alcune applicazioni già installate, come Proton Mail, il browser Brave e Signal. Di base potrebbero essere incentrate sulla sicurezza, quindi vengono preinstallate  prima della vendita effettiva o durante il primo avvio sul telefono. Al contrario, invece, potremmo dire che sia soltanto un modo per “enfatizzare” la parte della privacy del dispositivo.

Comunque, OSOM ha promesso che riuscirà a lanciare il dispositivo entro la fine del 2022, munito di un chip Snapdragon serie 8 presente sotto il cofano. Sembra che ci aspettino davvero tante sorprese quest’anno, ma non dimentichiamoci nemmeno di tutte le altre società che saranno chiaramente agguerrite.

Impostazioni privacy