Xiaomi ti regala uno smartphone: ecco come partecipare al Contest per averne uno Gratis!

In Nigeria è partito il contest di Xiaomi per vincere un modello Redmi Note 11 tra i migliaia messi in palio. La parola d’ordine per i partecipanti è solo una, ossia “creatività”. Con questa iniziativa il brand punta ad aumentare la propria visibilità.

social media
Creatività e condivisione, il contest di Xiaomi. – Androiditaly.com

Per conquistare i cuori (e gli utenti) dei cittadini nigeriani Xiaomi ha deciso di ricorrere ad un contest. Una sfida virtuale che si giocherà sulla creatività di ogni partecipante e in palio si potranno vincere migliaia di smartphone Xiaomi Redmi Note 11.

Al momento nel Paese i modelli venduti sono stati 40 milioni ma si punta a far crescere le vendite al più presto. Entro il 2025 il brand punta a vendere altri 100 milioni di smartphone superando la concorrenza rappresentata da Samsung. Dal 2019 Xiaomi pian piano si è fatto conoscere, ma ora punta sul contest per una maggiore visibilità del brand.

Per prendere parte alla sfida occorre usare le piattaforme social. Usando Facebook, Twitter o Instagram i partecipanti dovranno prima condividere con 5 persone un post di Xiaomi. Poi invece ecco la parte creativa: girare un breve video dove pronunciano il nome del brand. Luogo, modalità e contesto sono lasciati alla fantasia dei concorrenti.

Considerato quante volte i marchi stranieri vengono pronunciati nella maniera sbagliata il contest potrebbe riservare delle sorprese. Tanto più che in Nigeria Xiaomi non è ben conosciuto, così come la sua pronuncia.

Xiaomi Redmi Note 11

xiaomi redmi 11
Che vantaggi ha Xiaomi Redmi 11? – Androiditaly.com

Tra i modelli Redmi quello scelto come premio del contest è uno dei più recenti. Il suo rilascio è avvenuto a febbraio 2022, dotato di sistema operativo Android 11 e di interfaccia MIUI 13.

Potrebbe stupire il fatto che non possa collegarsi al 5G ma in Nigeria la nuova rete è ancora alle prime fasi. Dunque almeno per il prossimo periodo non si tratterà di una delle caratteristiche più ricercate dalla clientela nigeriana. Ciò che risulta più ricercato nel paese è un modello con una buona fotocamera e una batteria a lunga durata.

La batteria del telefono è da 5000 mAh con ricarica da 33 W, che dura almeno 6 ore mantenendo lo schermo attivo. Con un utilizzo sporadico il telefono può durare oltre due giorni, niente male quindi. La fotocamera principale in dotazione è da 50 MP, la ultra grandangolare da 8 MP e il sensore frontale da 13 MP.

Per archiviare le foto infine la memoria di archiviazione può arrivare a 128 GB, espandibile a 1T utilizzando la microSD.

Impostazioni privacy