CAM 4K USB: Digitale Terrestre in Alta Definizione con solo una chivetta USB, su tivusàt

Una nuova chiavetta USB ci permetterebbe di poter godere di una visione maggiormente accurata della nostra televisione, ragione per la quale dovremmo assolutamente farne uso. Ma di quale prodotto stiamo parlando?

CAM 4K USB: Digitale Terrestre in Alta Definizione con solo una chivetta USB, su tivusàt
Una chiavetta USB, a quanto pare, può davvero fare miracoli – Androiditaly.com

Arrivano delle buone notizie di cui parlare finalmente: Tivù e SmarDTV Global hanno siglato un accordo volto a portare sul mercato il primo modulo di accesso condizionato, chiamato CAM al momento, per tivùsat. Sarà basato sull’interfaccia USB e potrà ricevere i canali a risoluzione Ultra HD. Le CAM attualmente in commercio vanno inserite all’interno dell’apposito slot Common Interface e servono, per l’appunto, ad alloggiare la smart card che permette di decodificare il segnale criptato.

La nuova CAM USB 4K, invece, è molto più semplice: si tratta di una chiavetta USB che integra al suo interno la smart card e che richiede solo una porta USB libera per funzionare. Non serve nessuna operazione particolare poiché è tutto standardizzato già alla base, inoltre la chiavetta è provvista di tecnologia NAGRA ed è compatibile con lo standard DVB CI Plus 2.0, caratteristiche che la rendono perfettamente capace di attivare la visione dei canali Ultra HD garantendo la riservatezza dei contenuti.

Note al riguardo

CAM 4K USB: Digitale Terrestre in Alta Definizione con solo una chivetta USB, su tivusàt
A volte sono sufficienti dei prodotti normali come questo per renderci la vita più semplice – Androiditaly.com

Guillaume Reillon, il General Manager & CMO della Direct-to-TV Business Line di SmarDTV Global, ha dichiarato in merito che: “Oltre a contribuire con la nostra esperienza nella distribuzione dei contenuti TV, ci siamo concentrati nell’aiutare Tivù ad offrire ai suoi consumatori un dispositivo rispettoso dell’ambiente. Oggi, con la CAM USB, Tivù e SmartDTV Global offrono una soluzione che riduce significativamente i rifiuti elettronici e il consumo energetico lungo l’intera vita del prodotto, e stiamo parlando di circa 10 anni. Abbiamo prestato particolare attenzione alla riduzione di plastica nel nostro imballaggio, ottimizzando le dimensioni della scatola di cartone e consentendo a Tivù di ridurre al minimo la logistica“.

Infine Alberto Sigismondi, il Presidente di Tivù S.R.L, ha aggiunto sulla faccenda questo: “Proteggere l’ambiente è ormai un imperativo e Tivù è orgogliosa di poter contribuire attivamente con un dispositivo che ha una bassa impronta di carbonio e impatta positivamente sull’ambiente. Grazie alla rimozione di alimentazione e di rete, è possibile utilizzare la CAM con il proprio TV alimentandola direttamente dall’interfaccia USB. In questo modo possiamo rispondere alle aspettative dei clienti con un’esperienza di alta qualità in tutte le abitazioni e con risvolti positivi per il pianeta. Questa è la chiave per Tivù!“.

Impostazioni privacy