Xiaomi e Leica: una nuova collaborazione per puntare ad una qualità top

0
36

Xiaomi ha reso pubblica una notizia bomba: pare che abbia deciso di rendere pubblico un accordo strategico compiuto con una azienda tanto importante, ragione per la quale bisognerebbe capire il motivo e soprattutto come mai abbia deciso di farlo.

Xiaomi e Leica: una nuova collaborazione per puntare ad una qualità top
Xiaomi e Leica hanno stretto un accordo importante – Androiditaly.com

Tramite un comunicato ufficiale, sia Xiaomi che Leica hanno sottolineato come condividano “le stesse idee sull’imaging mobile” per “migliorare le prestazioni ottiche e l’esperienza fotografica nell’era dell’imaging mobile”. Da questa incredibile collaborazione potremmo dire, presto vedremo delle nuovissime innovazioni tecnologiche che ci lasceranno senza fiato molto probabilmente. L’azienda cinese, a tal proposito, ha infatti annunciato che il primo smartphone sviluppato con Leica arriverà già nel mese di luglio, quindi molto presto. Lei Jun, il fondatore e presidente di Xiaomi, ha commentato facendoci sapere ciò:

Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti“.

Il motivo di questa improvvisa collaborazione

Xiaomi e Leica: una nuova collaborazione per puntare ad una qualità top
E’ importante che tutti vengano aggiornati – Androiditaly.com

Ma come mai è così conveniente questa collaborazione? Dovete sapere che Xiaomi sia una delle maggiori aziende nel campo della tecnologia, soprattutto se parliamo della vendita degli smartphone a livello mondiale. D’altro canto, anche Leica non è da meno dato che possa contare su dei componenti in ambito fotografico, essendo specializzata in corpi leggeri particolarmente ricercati dagli amanti della street photography.

Concludiamo con la dichiarazione di Matthias Harsch, il CEO di Leica, il quale afferma che: “È un onore annunciare oggi la cooperazione strategica a lungo termine con Xiaomi. Leica e Xiaomi sono entrambi marchi premium globali e durante questo profondo processo di cooperazione senza precedenti, entrambe le parti hanno lavorato con lo scopo di fornire ai clienti una nuova era della fotografia mobile. Siamo convinti che il primo smartphone di punta dell’imaging sviluppato congiuntamente renda visibili i progressi pionieristici di entrambe le società. Forniremo ai consumatori nel campo della fotografia mobile un’eccezionale qualità dell’immagine, l’estetica classica Leica, la creatività senza restrizioni e apriremo una nuova era del mobile imaging”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here