Svelato il primo smartphone con fotocamera a 200 Mp, sarà un top di gamma di Motorola

Motorola punta a lanciare un nuovo smartphone per il futuro, che ovviamente altro non sarà che un ennesimo top di gamma molto interessante da studiare. Saremo pronti ad accoglierlo?

Svelato il primo smartphone con fotocamera a 200 Mp, sarà un top di gamma di Motorola
Molto presto vedremo dei nuovi aggiornamenti sicuramente – Androiditaly.com

Motorola avrebbe intenzione di lanciare un nuovo dispositivo top di gamma per la fotografia mobile. Lo diciamo perché il sensore sarà da ben 200 mp, inoltre la questione viene ulteriormente approfondita in un post sul social di Lenovo il quale dichiara alcune informazioni peculiari sulle qualità fotografiche del dispositivo.

In base a delle foto pubblicate sul Motorola Frontier, questo è il suo nome, è possibile notare la sigla HP1 della serigrafia sulla fotocamera, firma che sembra indicare l’utilizzo del sensore ISOCELL HP1 di Samsung, ovvero il primo sensore da 200 MP presentato dalla casa coreana a settembre dello scorso anno, e finora mai visto su nessuno smartphone dato che non era stato applicato.

Comunque, prendendo bene quello che abbiamo detto sul sensore, come anche sulla sua effettiva utilità su un cellulare, ci troviamo dinanzi ad un chip capace di scattare fotografie con risoluzione pari a 16.384 x 12.288 pixel. Il sensore ha un formato di 1/1,22”, con ogni pixel che misura 0,64 micrometri. È una innovazione che non dovremo lasciarci sfuggire dato che sia importante, ecco perché vale la pena capire bene che cosa sia.

Gli ultimi dettagli per quanto riguarda le caratteristiche dei componenti

Svelato il primo smartphone con fotocamera a 200 Mp, sarà un top di gamma di Motorola
Motorola sta progettando sempre più cellulari notevoli, e questo di cui stiamo parlando è un esempio – Androiditaly.com

Le fotografie con una risoluzione simile potrebbero occupare centinaia di megabyte di spazio, dunque è quasi certo l’utilizzo della tecnica di pixel binning per risolvere questo problema alla radice. Nello specifico il sensore può ridurre 16 pixel in uno, ottenendo così una foto da 12,5 MP o diminuirne 4 in uno, sviluppando una immagine da 50 MP in pochi secondi e senza nessun disturbo.

E anche se l’attenzione è tutta concentrata sull’utilizzo della fotocamera da 200 MP, il Motorola Frontier, per quel che sappiamo si intende, dovrebbe presentarsi con una scheda tecnica di tutto rispetto. A bordo dovremmo trovare, si spera, il processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus, assieme a 12GB di RAM. Il resto delle indiscrezioni parlano chiare: avrà un display OLED da 6,67 pollici, con risoluzione QHD e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Oltre alla fotocamera principale da 200 MP, il comparto fotografico farà uso anche su un sensore ultra-grandangolare da 50 MP ed un tele da 12 MP. La fotocamera interna, invece, sarà un modello da 60 MP.

Impostazioni privacy