Netflix Games continua la sua espansione pubblicando nuovi giochi interattivi

L’operazione Netflix Games continua a procedere senza intoppi. Dopo gli show interattivi, la piattaforma streaming entra nel vivo del gaming, proponendo nuovi giochi per maggio 2022.

Townsmen
Uno dei nuovi giochi pubblicati su Netflix – androiditaly.com

Una nuova versione

Alcuni dei titoli, proposti da Netflix, erano già in circolazione sugli Store Google ed Apple. Le nuove versione, dedicate alla società streaming statunitense, sono state, però, leggermente modificate.

Sostanzialmente, si tratta di giochi leggeri, dalla grafica semplice, eppure accattivante, piena di colori. Si passa dai gestionali agli idle, per finire anche, successivamente, sugli RPG, che ricordano lontanamente i classici in stile 8-bit.

Più nello specifico, tre giochi sono già stati pubblicati, mentre l’ultimo dovrebbe uscire a breve, ma non si ha ancora una data ben precisa. Per quanto riguarda quelli già presenti sulla piattaforma, è preponderante lo stile fantasy medioevale dei più classici RPG di questo genere.

I titoli pubblicati

In cosa consistono, dunque, esattamente i giochi pubblicati da Netflix Games? Nello specifico, la piattaforma propone Dragon Up, Townsmen e Moonlighter.

Dragon Up è, sostanzialmente, un classico idle che vede, come protagonisti, tanti piccoli draghi in stile cartoon. Andando avanti nel gioco, se ne potranno collezionare tanti differenti, che forniranno ricompense diverse. Più si espanderà il regno, maggiori saranno gli habitat proposti.

Townsmen, invece, è un gestionale strategico ambientato nel medioevo. Differentemente dalla versione per Android ed iOS, su Netflix sono stati eliminati gli acquisti-in-app. L’obbiettivo del gioco, dunque, è riuscire ad espandere il proprio villaggio, gestendo in maniera oculata le risorse, anche a seconda delle stagioni, che influenzeranno il gameplay.

Ecco, dunque, l’ultimo titolo attualmente presente sulla piattaforma. Moonlighter è un RPG vecchio stile, con una visione di gioco che ricorda vagamente i Classici Pokémon. Il gioco è in 2D ed il personaggio è libero di esplorare la zona. Sostanzialmente, il personaggio dovrà occuparsi di un piccolo negozio, durante il giorno, mentre di notte potrà avventurarsi in dungeons che pullulano di mostri aggressivi.

Moonlighter
Il roleplay game in cui si è mercante ed avventuriero – androiditaly.com

L’ultima novità Netflix

Per quanto riguarda l’ultimo gioco in uscita, come già detto, non si sa ancora una data specifica per la sua pubblicazione sull’app. L’uscita prevista, comunque, dovrebbe essere per la fine del mese di maggio. Il gioco in questione, che molti conoscono come gioco di carte, è Exploding Kittens.

La versione per Netflix di Exploding Kittens: The Game è basata, oltre che sul gioco di carte, anche sulla nuova serie animata, in uscita su Netflix, si pensa, per il 2023. Il gioco porterà una nuova espansione, oltre a due carte esclusive, disegnate appositamente per Netflix. Il titolo è giocabile in multiplayer, quindi un’ottima attività per passare il tempo in famiglia o con un gruppo di amici.

Impostazioni privacy